ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.10.2017 - 10:570
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Contattano una donna che voleva vendere una casa e cercano di truffarla con banconote finte: in manette tre persone residenti in Italia

La truffa è stata denominata Rip-Deal: il cambio fraudolento, se riuscito, avrebbe avuto un importo di 50mila euro. I tre, un croato e due italani, sono stati arrestati. Sequestrate banconote facsmile per 100mila franchi e 10mila franchi autentici. Sono coinvolti in altre truffe?

MENDRISIO - La Polizia cantonale e il Ministero pubblico comunicano che il 05.10.2017 a Mendrisio nell'ambito di un'apposita operazione di Polizia sono state arrestate tre persone: un 50enne cittadino croato residente in provincia di Roma, un 44enne cittadino italiano residente in provincia di Torino e un 19enne cittadino italiano residente in provincia di Varese.

I tre uomini sono stati fermati da agenti della Polizia cantonale mentre si apprestavano a consegnare del denaro facsimile alla vittima, una donna confederata, nell'ambito di un'operazione di cambio fraudolento per un importo di 50'000 euro.

La vittima della tentata truffa denominata "Rip-deal" è stata contattata a seguito di un annuncio per la vendita di un appartamento all'estero, che aveva pubblicato su un portale online. Sono state sequestrate banconote facsimile per un importo di 100'000 franchi e 10'000 franchi autentici.

Si dovrà ora appurare le eventuali responsabilità degli arrestati in relazione ad altre truffe avvenute in Ticino e nel resto della Svizzera con le medesime modalità.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Paolo Bordoli
Potrebbe interessarti anche
Tags
franchi
banconote
polizia
importo
donna
truffa
residente
provincia
italia
rip-deal
© 2024 , All rights reserved