ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.10.2017 - 17:510
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

I tentacoli del terrorismo in Ticino. Arrestati due tunisini, sono sospettati di aver avuto un ruolo nell'attentato di Marsiglia

Il primo ottobre Ahmed Hannachi uccise a coltellate due donne, prima di essere a sua volta ucciso dalle forze dell'ordine. I due connazionali, attorno ai trent'anni, erano giunti nel nostro Cantone da pochi giorni ed erano ritenuti pericolosi per la sicurezza nazionale

CHIASSO – Il primo ottobre scorso un tunisino, tale Ahmed Hannachi, accoltellò a morte due donne a Marsiglia, prima di essere ucciso dalla Polizia. I tentacoli di questa azione terroristica sono arrivati sino in Ticino.

Al centro per richiedenti l’asilo di Chiasso, infatti, ieri è scattata un’operazione di polizia, ordinata dalla Polizia Federale. In manette sono finiti due tunisini, connazionali dunque di Hannachi, sui trent’anni. Erano arrivati nel nostro Cantone da qualche giorno, e su di loro pendeva un mandato di cattura internazionale.

Adesso sono sotto la custodia della Polizia Federale. Il sospetto è che abbiano avuto un ruolo nell’attentato. Sempre in relazione a esso, era stato fermato il fratello dell’attentatore a Ferrara: sarebbe stato lui a indottrinare Ahmed.

Ora si dovrà appurare che funzione abbiano avuto i due tunisini fermati a Chiasso, ritenuti un pericolo per la sicurezza nazionale.
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
ruolo
hannachi
tentacoli
marsiglia
ahmed
ticino
attentato
chiasso
ottobre
© 2024 , All rights reserved