ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.10.2017 - 15:010
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Notizia shock a Lugano, la Darwin intenderebbe tagliare il 25% dei posti di lavoro

Il nuovo proprietario, Adria Airlines, complici una riorganizzazione e i contratti non rinnovati con Alitalia, la quale ha dichiarato bancarotta, avrebbe intenzione di licenziare 20 persone sulle 80 impiegate attualmente allo scalo luganese

LUGANO – 20 posti su 80 della Darwin a Lugano rischiano di essere tagliati, ovvero il 25% del personale potrebbe perdere il lavoro.

I problemi, all’aeroporto di Lugano, ci sono. A livello politico, visto che si attende ancora il nuovo direttore, che sarà eletto dal CdA (dove sono appena avvenute, non senza polemiche, le nomine), il quale comincerà con questo tema all’ordine del giorno. E poi, ricordiamo, ci sarà la votazione sul credito di 21 milioni.

Tutto mentre Darwin passa di mano, divenendo di Adria Airlines. Il nuovo proprietario avrebbe in mente un nuovo modello organizzativo, in cui 20 persone dovrebbero essere sacrificate, tenendo conto anche del fatto che sono scaduti e non sono stati rinnovati dei contratti con Alitalia, la quale ha dichiarato bancarotta.

I problemi, insomma, prendono il volo. La politica cosa dirà?
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
darwin
lavoro
posti
proprietario
problemi
airlines
contratti
alitalia
adria
© 2024 , All rights reserved