ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
10.11.2017 - 18:270
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Zanoni vuole ricorrere contro la scelta di Merlo, l'aeroporto tranquillo: "la selezione c'è stata e non dobbiamo mettere a concorso pubblico qualsiasi assunzione"

In una nota firmata da Emilio Bianchi, si precisa che "Lugano Airport SA è una società di diritto privato e non soggiace ad alcun regolamento organico di diritto pubblico e gode di totale autonomia in merito". L'imprenditore italiano lamentava "una selezione assente"

LUGANO - Non è proponibile alcun ricorso contro la nomina a direttore dell'aeroporto di Agno di Maurizio Merlo. Una scelta che ha soddisfatto la maggior parte delle persone, dato che ci si è affidati a qualcuno con grande esperienza e conoscenza del tema come l'ex CEO di Darwin, anche se non è mancata qualche voce critica.

Uno degli altri candidati, Diego Zanoni, imprenditore italiano patron della società areonatuica General Avia, ha annunciato l'intenzione di ricorrere. "Non ho nulla contro Merlo, però non è stata fatta alcuna selezione", ha dichiarato ai microfoni di TeleTicino.

Il CdA della LASA è comunque tranquillo, e ha emesso una nota firmata dal suo presidente Emilio Bianchi. 

"Lugano Airport SA, a seguito delle affermazioni da parte del sig. Diego Zanoni in merito alla sua intenzione di proporre ricorso contro la decisione di nomina del nuovo CEO Maurizio Merlo, tiene a precisare quanto segue: Lugano Airport SA quale società di diritto privato non è tenuta a mettere a concorso pubblico qualsiasi assunzione in quanto non soggiace ad alcun regolamento organico di diritto pubblico e gode di totale autonomia in merito", si legge.

"Non è quindi proponibile alcun ricorso contro questa nomina", prosegue il comunicato, che precisa: "la procedura di selezione del nuovo direttore generale è stata decisa e verificata in corso d’opera  dal suo consiglio di amministrazione che ha in seguito preso la sua decisione finale sulla base di un rapporto di società internazionale di selezione del personale specializzata in ambito aeronautico". 
Potrebbe interessarti anche
Tags
selezione
merlo
zanoni
società
diritto
lugano
concorso
airport
sa
assunzione
© 2024 , All rights reserved