Centro Lugano Sud, l'incendio è partito da un montacarichi in magazzino. Un dipendente intossicato
La Polizia conferma la notizia data poco fa: il centro commerciale è stato evacuato dopo che il rogo era scoppiato attorno alle 13.45, i danni sono ancora in fase di valutazione, così come si dovrà far luce sul perché l'attrezzo abbia preso fuoco
Luganese
GRANCIA - Subito dopo aver saputo la notizia, TicinoLibero ha contattato i pompieri di Lugano, che hanno confermato l'incendio scoppiato al Centro Lugano Sud, non potendo però ancora rilasciare ulteriori informazioni.

Ci ha pensato poco dopo la Polizia cantonale, che comunica come il rogo sia scoppiato oggi pomeriggio verso le 13:45.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire il montacarichi che si trova nel magazzino del negozio ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Lugano e i soccorritori della Croce Verde di Lugano.

Un dipendente del negozio ha dovuto essere soccorso. Lo stesso avrebbe riportato un'intossicazione da fumo.

I danni sono ancora in fase di valutazione.

La struttura ha dovuto essere evacuata

Pubblicato il 13.11.2017 15:41

Guarda anche

Luganese
Blitz della polizia in tre cantieri edili ad Agno, Collina d'Oro e Lugano. La posizione degli operai verrà chiarita nei prossimi giorni dall'Ufficio dell'Ispettorato del lavoro
Luganese
Il direttore del CDALED Laurent Kocher: "Capisco la loro reazione, ci siamo limitati ad avvertire solo il Cantone". In coro anche il presidente Francesco Gandolla: "Non possiamo fare miracoli, succede"
Luganese
Seo Arigoni: "In alcune discoteche i giovani hanno il tavolo con lo champagne. Lo spirito del Tra ti fa sentir bene indipendentemente da chi tu sei o dal vestito che porti, e questo ha fatto sì che in molti si affezionassero al luogo. Sabato sera verrà presentato un CD, è l'occasione per quattro chiacchiere"
Luganese
La moglie del gerente del locale ancora non si capacita del motivo dell'irruzione. "Ci hanno detto che era un controllo campione", spiega, mentre nel comunicato di Polizia si diceva altro… "Siamo alternativi? Dipende cosa si intende con questo termine. Vorremmo parlare coi delegati di quartiere"