ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.11.2017 - 15:200
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Minorenni si divertono a puntare un laser contro un elicottero della Rega

Il gruppo di otto ragazzini si trovava a Giubiasco e il fatto è avvenuto attorno alle 22.45 di venerdì scorso. Il puntatore laser è stato trovato in possesso di uno di loro, per il momento si ritiene che coinvolti nei fatti siano un 15enne e un 14enne domiciliati nel Bellinzonese

GIUBIASCO - La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che venerdì sera 17.11.2017 verso le ore 22.45 a Giubiasco, un gruppo di ragazzi ha usato un puntatore laser mirando un elicottero della Rega che stava passando.

La pronta segnalazione del pilota ha permesso ad una pattuglia della Polizia comunale di Bellinzona di controllare un gruppo di 8 ragazzi. In possesso ad uno dei minori è stato ritrovato il puntatore laser usato per disturbare il volo dell'elicottero.

Dagli accertamenti sino ad ora effettuati si ritiene possano essere coinvolti nei fatti due persone, un 15enne ed un 14enne domiciliati nel distretto, facenti parte del gruppo. Le ipotesi di reato sono: perturbamento della circolazione pubblica, violazione della legge sulla navigazione aerea e infrazione alla Legge federale sulle armi. Il puntatore laser usato è stato sequestrato.

L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.
Potrebbe interessarti anche
Tags
laser
minorenni
elicottero
puntatore
giubiasco
rega
ragazzi
venerdì
polizia
fatti
© 2024 , All rights reserved