ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.11.2017 - 10:300
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Quelle lettere che non arrivavano mai a destinazione... Arrestate due collaboratrici della Posta a Cadenazzo

Le due donne sono accusate di furti di vario genere, in particolare di oggetti di valore contenuti nelle missive, come le monete inviate da un giovane collezionista in Svizzera Interna e mai arrivate a destinazione. Le segnalazioni dei clienti hanno fatto scattare un'indagine interna

CADENAZZO - Spedire oggetti anche di valore e non vederli arrivare a destinazione? Se succede una volta, si pensa che può capitare, anche se non dovrebbe. Due? Beh, scattano i sospessi.

Ieri la Polizia Cantonale ha fatto scattare le manette ai polsi di due collaboratrici della Posta di Cadenazzo, dove si trova la centrale che smista le lettere. Ne dé notizia il portale tio: avrebbero rubato lettere con contenuto di valore. I furti sono stati segnalati da alcuni clienti, e un'indagine ha portato a loro.

In particolare, riporta il portale, un collezionista di monete ha visto sparire tre raccomandate con, appunto, monete, inviate in Svizzera Interna. Ai suoi conoscenti non sono mai arrivate. Dopo le prime due, spedite da Pianezzo, si è informato, e le missive non sembravano nemmeno essere arrivate al centro di smistamento. La terza risulta registrata, ma non è mai partita verso la Svizzera Interna.

La sua segnalazione pare essere tra quelle decisive.  

Si tratta, ha fatto sapere la Polizia, di una 47enne cittadina svizzera e di una 40enne cittadina portoghese, addette allo smistamento della corrispodenza e entrambe residenti nel Bellinzonese.
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
interna
destinazione
lettere
cadenazzo
collaboratrici
monete
valore
posta
missive
© 2024 , All rights reserved