ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.11.2017 - 15:380
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Albinen al centro del mondo. Richieste da Cina, Brasile, Indonesia, Vietnam... ma non hanno letto i requisiti!

Chi si stabilisce nel paesino potrebbe aver diritto (se il Consiglio comunale dirà sì) a dei soldi, e la notizia ha fatto il giro del globo. Ci sono però delle clausole da rispettare, che su molti portali non sono state rispettate, facendo sì che il Comune sia subissato di email

ALBINEN - C'eravamo chiesti se avrebbe funzionato... ovvero, la gente sarebbe voluta andare a vivere ad Albinen? Si tratta, ricordiamolo, di un piccolo paese in Vallese che si sta spopolando, ed è addirittura a rischio la scuola, visto che molte famiglie con bambini hanno traslocato.

E così un'iniizativa di una novantina dei circa 240 cittadini rimasti chiedeva di pagare chi decideva di andare a vivere nel paese: ma i requisiti erano chiari, ovvero non più di 45 anni, bsogna rimanere almeno 10 anni e acquistare una casa di un certo valore.

La notizia ha destato molto scalpore. Il mondo, insomma, è venuto a sapere di Albinen. Non solo in Svizzera, ma anche in Italia, e oltre, dal Brasile alla Cina sino al Vietnam e all'Indonesia. E in molti, allettati, hanno risposto.

Tanto da mandare in tilt il paesino, sommerso da email e richieste, ben oltre le attese. In tanti, però, non rispettano i canoni. Forse la possibilità del guadagno ha fatto leggere troppo in fretta, e molti siti che hanno parlato di Albinen hanno escluso le clausole. 

Le autorità hanno deciso che non parleranno più, per ora. 
Tags
cina
vietnam
indonesia
brasile
requisiti
mondo
richieste
molti
clausole
email
© 2024 , All rights reserved