ULTIME NOTIZIE News
Politica
29.11.2017 - 12:060
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Presenti un contratto con stipendio troppo basso? Non ricevi il permesso. Passa l'iniziativa pipidina

Sì della legislazione al blocco dei permessi per lavoratori che mostrano contratti irregolari. La gioia di Fonio, "i lavoratori chiedono misure concrete", ma rimane un po' di rammarico per il no liberale, "non so come si possa non capire che fermare un abuso aiuta il nostro territorio"

BELLINZONA - Se un lavoratore chiederà un permeso di lavoro mostrando un contratto palesemente irregolare, ovvero con stipendi troppo basi, non lo riceverà. La maggioranza della Commissione della Lesiglazione ha infatti detto sì a un'iniziativa di Giorgio Fonio, che inizialmente era stata bloccata.

Il pipidino esulta, sottolineando che non è ammissibile pagare degli informatici 1500 franchi (casi già successi, altro che... anzi, anche con stipendi inferiori!). "I lavoratori chiedono misure concrete e questa lo è", esulta.

Rimane in lui un po' di delusione verso i membri PLR, contrari all'idea. "Non capisco come non si riesca a capire che fermare sul nascere un abuso possa dare una mano al nostro tessuto lavorativo", commenta su Facebook.
Potrebbe interessarti anche
Tags
iniziativa
contratto
lavoratori
stipendi
po
misure
abuso
fonio
© 2024 , All rights reserved