ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.11.2017 - 14:060
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Qui Lubiana, la Adria propone sette nuovi collegamenti. Tra cui Ginevra...

Comunicato della compagnia, che ha acquistato Darwin, che sa quasi di presa in giro verso lo scalo di Agno: mentre a Lugano è in atto il grounding della linea ex svizzera, dalla capitale slovena si potrà volare a Kiev, Amburgo, Bucarest, Sofia, Dubrovnik e isola di Brac, oltre a Ginevra

LUGANO - Sembra quasi una presa in giro. Mentre la Darwin, acquistata proprio da Adria, è agonizzante e sta catalizzando l'attenzione di tutta la politica luganese, con la licenza per volare revocata, la compagnia annuncia sette nuovi voli.

Ovvero, l'aeroporto di Lubiana sarà collegato a partire dal 25 marzo prossimo a Kiev e a partire dall'estate addirittura con Amburgo. La città tedesca è il più grande porto della Germania, e godrà di quattro voli settimanali.

Poi ci saranno Bucarest, anch'essa con quattro collegamenti per settimana, Sofia (tre volte), Dubrovnik e l'isola croata di Brac.

Destinazioni turistiche e legate a motivi economici, dunque, per Lubiana.

La beffa forse maggiore è che la capitale slovena godrà anche del volo "a Ginevra, il centro diplomatico, commerciale e scientifico del mondo (tre volte alla settimana il lunedì, il martedì e il giovedì)". Proprio la rotta, vitale per Lugano Airport, che si sta cercando in ogni modo di salvare e che era stata cancellata (pur con qualche flebile speranza) assieme a Roma-
Potrebbe interessarti anche
Tags
ginevra
lubiana
collegamenti
adria
lugano
amburgo
brac
dubrovnik
bucarest
kiev
© 2024 , All rights reserved