ULTIME NOTIZIE Archivio
Sport
01.12.2017 - 16:500
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Prima il Brasile, con Serbia e Costarica, eventualmente poi... la Germania. Maradona non aiuta la Svizzera

Girone complicato quello degli uomini di Petkovic, finiti nel gruppo E. In caso di passaggio del turno, toccherebbe la prima o la seconda fra i teutonici, la Svezia, il Messico e la Corea del Sud. Compito semplice per la Francia, mentre Portogallo e Spagna finiscono assieme

MOSCA - La pallina l'ha presa in mano Diego Armando Maradona, ma non si può dire che il Pibe de Oro abbia portato fortuna. Alla Svizzera tocca infatti un girone bello tosto per quanto concerne il prossimo Mondiale: gli avversari saranno infatti niente meno che il Brasile, poi la Serbia e il Costarica nel gruppo E.

In caso di passaggio del turno, la squadra da affrontare successivamente arriverebbe dal gruppo F, composto dalla corazzata Germania, dalla Svezia che ha eliminato l'Italia, il Messico e la Corea del Sud.

Tosto il gruppo B con Portogallo, Spagna, Marocco e Iran, anche se in teoria le prime due non dovrebbero avere problemi. I padroni di casa della Russia hanno pescato Arabia Saudita, Egitto e Uruguay, un girone dunque non impossibile anche se equilibrato.

Compito abbastanza agevole, sulla carta, per la Francia, sorteggiata con Australia, Perù e Danimarca.  L'Islanda, favola degli ultimi Europei, sfiderà l'Argentina, oltre alla Croazia e alla Nigeria: passaggio non semplicissimo, dunque, argentini a parte.

Non dovrebbe avere problemi nemmeno l'Inghilterra, che finisce con la simpatica squadra di Panama, con la Tunisia e con l'unico potenziale ostacolo, il Belgio. Difficile pensare a sorprese. Meno affascinante l'ultimo gruppo, con la Polonia che ha eliminato la Svizzera agli Europei, il Seenegal, la Colombia e il Giappone.

Certo, per qualunque appassionato di calcio, campanilismi a parte, un Mondiale senza l'Italia è strano. Intanto, sono aperte le scommesse. Di solito, c'è sempre una sorpresa, se non di più, che si conquista le simpatie, una outsider che si candida a vincitrice, alcune grandi che marciano spedite, e altre che invece si fermano prima del previsto. A ognuno il suo ruolo... ma quale?
Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
germania
costarica
serbia
maradona
girone
passaggio
brasile
europei
portogallo spagna
© 2024 , All rights reserved