ULTIME NOTIZIE Magazine
Food&Wine
09.12.2017 - 10:270
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Dominicana, 50 anni, in Svizzera da nove, con un matrimonio alle spalle... Dovrà andarsene perché, secondo i giudici federali, non è perfettamente integrata

Il Corriere del Ticino racconta oggi l’odissea di una donna dominicana di 50 anni che abita nel Sopraceneri. Arrivò un Svizzera sul finire degli anni Novanta, lavorando per qualche mese come ballerina in locali notturni e poi come cameriera e segretaria

BELLINZONA - Dopo quasi nove anni di vita in Svizzera, un matrimonio finito male e nessun figlio a carico, se ne dovrà andare perché non è perfettamente integrata.

Il Corriere del Ticino racconta oggi l’odissea di una donna dominicana di 50 anni che abita nel Sopraceneri. Arrivò un Svizzera sul finire degli anni Novanta, lavorando per qualche mese come ballerina in locali notturni e poi come cameriera e segretaria.

Ebbene, questa donna si è vista respingere il ricorso presentato al Tribunale amministrativo federale contro la mancata proroga del permesso di dimora deciso l’anno scorso dalla Segreteria di Stato della migrazione.

I giudici di San Gallo ritengono che non ci siano motivi validi per non allontanarla dal territorio elvetico. La donna si è intanto appellata a un’altra istanza federale.

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
donna
giudici
matrimonio
ticino
mese
segretaria
cameriera
locali
corriere
© 2024 , All rights reserved