ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.12.2017 - 14:480
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

"Se fossimo stati in Italia, l'avrebbe mostrato Barbara D'Urso! Vergogna!". Un'ambulanza fatica fra la neve, i bellinzonesi si arrabbiano di nuovo

Un video divenuto virale mostra il mezzo di soccorso in difficoltà sulla neve. "Non è una bella pubblicità per il nostro Cantone". "E andiamo in Abruzzo a insegnare come si fa... neppure in Calabria, dove nevica di rado, succede...". E sotto accusa finiscono ancora i Municipali GUARDA IL VIDEO

BELLINZONA - Non si placano le proteste per lo sgombero della neve a Bellinzona, che non ha soddisfatto nessuno. Nemmeno la risposta del Municipio, che ha ammesso che c'è stato qualche problema, è servita a calmare le acque.

Tanto più che oggi è divenuto virale un video che ritrate un'ambulanza in difficoltà tra le strade non ben pulite.

"Ambulanza porta un paziente a Chernobyl... no a Bellinzona", si legge sulla pagina Facebook Il Ticinese medio.

E i commenti si sprecano, fra chi chiede ai Municipali se vogliono ancora un aumento di stipendio (nella Capitale è in atto una querelle sul tema, si andrà alle urne), e chi parla di interventi volutamente minimali per risparmiare.

Qualcuno parla del suocere caduto a causa della neve, e viene invitata a mandare i costi all'Esecutivo per un risarcimento. "Andiamo in Abruzzo a insegnare come si fa...", ironizza un utente, ricordando la spedizione che aiutò le popolazioni colpite in Italia. 

"Non è una bella pubblicità per il nostro Cantone", aggiunge qualcuno, e si passa ai paragoni: "nemmeno in Calabria, anche se nevica veramente di rado, succede così", "se eravamo in Italia l'avrebbe mostrato Barbara D'Urso". 

"È colpa dei frontalieri?", ironizza ancora qualcuno.

L'augurio che lanciano in molti è che il paziente a bordo sia arrivato in tempo e in buone condizioni all'ospedale: la cosa più importante!
Potrebbe interessarti anche
Tags
neve
italia
ambulanza
bellinzona
video
barbara
urso
cantone
abruzzo
difficoltà
© 2024 , All rights reserved