ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.12.2017 - 20:040
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

L'ha abbandonato in un cassonetto perchè sotto l'effetto di sostanze stupefacenti! Dopo l'atroce esperienza, Buddy cerca casa

Il border collie di 11 anni ritrovato in un cassonetto dei rifiuti a Giubiasco si trova ora presso la SPAB di Gnosca, sta bene ma ha bisogno di una nuova famiglia che lo ricopra di affetto e lo aiuti a dimenticare

GNOSCA - È stato rinvenuto in un cassonetto, terrororizzato. Fortunatamente la Società della Protezione degli Animani di Bellinzona è riuscita a salvarlo, ma per Buddy il calvario è appena cominciato.

Il border collie infatti ora si trova in canile, in attesa di trovare una nuova famiglia, che possa aiutarlo a dimenticare l'orrore vissuto.

Un dettaglio che non può lasciare indifferenti, reso noto dai volontari che si stanno occupando del suo caso, è il motivo dell'abbandono. Il suo padrone lo ha infilato nel casonetto dei rifiuti, facendo in modo che non potesse uscire, perchè sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Buddy ha 11 anni, adesso si trova presso la SPAB di Gnosca.  Sta abbastanza bene. Dal temperamento affettuoso, ha bisogno di una famiglia che sia composta da almeno due persone, per rimanere solo il meno possibile. Non va d'accordo con cani maschi, con femmine sì (è castrato).

In molti lo vorrebbero, inorriditi dalla sua storia, ma la presenza di altri cani o mancanza di tempo impediscono l'adozione. Chi fosse interessato, può chiamare lo 0786856760 o lo 091 829 40 22 (solo in Ticino).

L'augurio più bello è di poter regalare a Buddy una casa per Natale"
Potrebbe interessarti anche
Tags
buddy
cassonetto
casa
famiglia
effetto
sostanze
gnosca
rifiuti
bisogno
cani
© 2024 , All rights reserved