ULTIME NOTIZIE News
Politica
14.12.2017 - 20:320
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Tutto come previsto. I partiti di Governo e Mattei approvano il preventivo "alla Mary Poppins"

54 voti favorevoli per il preventivo 2018, dopo giorni di discussioni approfondite ma pacate. Si sono mantenute le posizioni iniziali: contrari La Destra, il PC, l'MPS e i Verdi. È il risultato migliore da 30 anni, ma tutti concordano che non bisogna abbassare la guardia

BELLINZONA – La discussione è durata a lungo, diversi giorni, e sono stati sviscderati molti temi e molte domande riguardo al preventivo. Che sarebbe passato largamento lo si sapeva: il messaggio in votazione era uno solo, favorevole, e raccoglieva le adesioni dei partiti di Governo.

Dopo trent'anni, si torna nelle cifre nere, anche se negli interventi tutti hanno sottolineato come i conti vanno tenuti sott’occhio e un minimo scivolone rischia di far tornare tutto come prima, ovvero difficile.

Questo, comunque, per dirla con le parole del leghista Daniele Caverzasio, è un preventivo alla Mary Poppins, ovvero quasi perfetto.

Ne hanno convenuto i rappresentanti di PS, PPD, PLR e Lega, oltre a Mattei di MontagnaViva, per un totale di 54 voti favorevoli. Contrari, come previsto, La Destra, il Movimento per il Socialismo, Partito Comunista e i Verdi. Le posizioni, insomma, non si sono smosse, ma non si è ripetuto il caos dello scorso anno, con la bocciatura.

È comunque il risultato migliore degli ultimi 30 anni, anche se i due miliardi di debito preoccupano.
Potrebbe interessarti anche
Tags
preventivo
governo
partiti
mary
mattei
poppins
verdi
posizioni
risultato
voti
© 2024 , All rights reserved