ULTIME NOTIZIE Archivio
Sport
04.01.2018 - 20:350
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Giù il sipario. Fallito il Locarno, questa volta sembra davvero la fine

Lo storico club avrebbe più di un milione di debiti, e il fallimento sarebbe stato decretato a causa di quello verso l'AVS, che si aggirerebbe sui 150mila franchi. C'è ancora il ricorso ma le possibilità paiono poche. E anche in Challenge League una squadra all'anno getta la spugna...

LOCARNO - Se ne era già parlato svariate volte, ma questa sembra essere, purtroppo, quella... decisiva (perchè buona, come imporrebbe la frase fatta, non si adatta per nulla al contesto). Il Locarno getta la spugna, e fallisce. 

Da anni la società era in difficoltà, sin da quando giocava ancora in Challenge League, per poi retrocedere sul campo. Nicora e il suo team hanno tentato di tutto per salvare il club però i debiti pare superino il milione di franchi.

E secondo indiscrezioni di liberatv.ch, la mazzata finale sarebbe arrivata dall'AVS, cui le bianche casacche dovrebbero 150mila franchi. È stato così decretato il fallimento, alcuni giorni fa dalla Pretura.

C'è ancora la possibilità di ricorrere, eppure la strada sembra in salita.

Il calcio svizzero, si sa, è in difficoltà: ieri il Wohlen ha deciso di gettare la spugna, rinunciando a chiedere la licenza per il prossimo campionato e dunque autorelegandosi. Troppe le spese, come sottolineano spesso i dirigenti di tanti club, tante richieste che costringono ormai ogni anno qualcuno a dire basta. Il Locarno, con pochi mezzi e tanto ingegno, aveva restito anni, in Challenge League, poi la retrocessione, e i guai finanziari come una spina costante.

Ora, pare cali il sipario. Ed è un peccato, è il minimo che si possa dire. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
league
challenge
franchi
club
spugna
sipario
milione
avs
possibilità
© 2024 , All rights reserved