ULTIME NOTIZIE News
Mixer
12.01.2018 - 09:300
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Voglio aiutare i bambini rumeni, che faccio? Niente di banale: attraverso l'Atlantico con una barca a remi di 8 metri

È l'impresa che stanno compiendo quattro giovani ticinesi a favore di un progetto per l'infanzia in Romania. Si tratta di una prima svizzera, e partecipano alla gara più difficile al mondo. Sono attualmente terzi, dopo 24 giorni in mezzo all'oceano, e 3 anni di allenamento

BELLINZONA - Ci sono tante persone che, per raccogliere fondi per aiutarne altre, decidono di organizzare feste, cene, tombole, concerti ed eventi di ogni genere e noi tutti li ringraziamo per questo prezioso impegno.

Ma qualcuno decide di andare oltre, di inventare qualcosa di nuovo, orginale, un po' pazzo, un'avventura che arricchisca chi la vive e i beneficiari di quanto raccolto. Come Yves, Luca, Lauren e Marlin, i quattro ragazzi svizzeri del team Swissmocean.

Per raccogliere fondi destinati ai bambini rumeni, hanno deciso di provare ad... attraversare l’oceano Atlantico con una barca a remi di 8 m. Una prima nazionale!

Dopo un allenamento durato 3 anni, stanno  affrontando la gara più dura nel suo genere: la Talisker Whisky Atlantic Challenge.

Il team svizzero, con gli altri 27 equipaggi, è partito il 14.12.2017 alle 10.00 dal porto di San Sebastian de La Gomera (Isole Canarie) per raggiungere il porto di Antigua: 4800 km da remare senza nessun aiuto esterno.

Al momento Yves, Luca, Lauren e Marlin sono in mare da circa 254 giorni  minuti e continuano a remare, giorno e notte, con il sole e con la pioggia e con onde che a volte raggiungono i 10 m di altezza.

Sulla pagina https://www.taliskerwhiskyatlanticchallenge.com/2017racetracker/ potete trovare in diretta informazioni  sulla gara e attualmente Swissmocean si trova al 3° posto nella classifica generale e nella loro categoria, mentre sulla pagina http://www.swissmocean.ch troverete altre info inerenti al team ed al progetto di aiuto all’infanzia in Romania, che invito a sostenere.
Tags
team
bambini
remi
barca
atlantico
gara
marlin
genere
lauren
yves
© 2024 , All rights reserved