Voglio aiutare i bambini rumeni, che faccio? Niente di banale: attraverso l'Atlantico con una barca a remi di 8 metri
È l'impresa che stanno compiendo quattro giovani ticinesi a favore di un progetto per l'infanzia in Romania. Si tratta di una prima svizzera, e partecipano alla gara più difficile al mondo. Sono attualmente terzi, dopo 24 giorni in mezzo all'oceano, e 3 anni di allenamento
Mixer
BELLINZONA - Ci sono tante persone che, per raccogliere fondi per aiutarne altre, decidono di organizzare feste, cene, tombole, concerti ed eventi di ogni genere e noi tutti li ringraziamo per questo prezioso impegno.

Ma qualcuno decide di andare oltre, di inventare qualcosa di nuovo, orginale, un po' pazzo, un'avventura che arricchisca chi la vive e i beneficiari di quanto raccolto. Come Yves, Luca, Lauren e Marlin, i quattro ragazzi svizzeri del team Swissmocean.

Per raccogliere fondi destinati ai bambini rumeni, hanno deciso di provare ad... attraversare l’oceano Atlantico con una barca a remi di 8 m. Una prima nazionale!

Dopo un allenamento durato 3 anni, stanno  affrontando la gara più dura nel suo genere: la Talisker Whisky Atlantic Challenge.

Il team svizzero, con gli altri 27 equipaggi, è partito il 14.12.2017 alle 10.00 dal porto di San Sebastian de La Gomera (Isole Canarie) per raggiungere il porto di Antigua: 4800 km da remare senza nessun aiuto esterno.

Al momento Yves, Luca, Lauren e Marlin sono in mare da circa 254 giorni  minuti e continuano a remare, giorno e notte, con il sole e con la pioggia e con onde che a volte raggiungono i 10 m di altezza.

Sulla pagina https://www.taliskerwhiskyatlanticchallenge.com/2017racetracker/ potete trovare in diretta informazioni  sulla gara e attualmente Swissmocean si trova al 3° posto nella classifica generale e nella loro categoria, mentre sulla pagina http://www.swissmocean.ch troverete altre info inerenti al team ed al progetto di aiuto all’infanzia in Romania, che invito a sostenere.


Pubblicato il 12.01.2018 09:30

Guarda anche

Mixer
Mercoledì attorno alle 23 è stato avvistato a Corio un "oggetto volante non identificato che emanava un forte bagliore", il quale si sarebbe allontanato "alla vista di due aerei verosimilmente militari". Così affermano i cittadini del paese, ma nello spazio aereo non vi è traccia di voli militari...
Mixer
Per il Cancro, un'attrazione fisica potrebbe essere scambiata per amore, meglio prendere tempo. Il Sagittario è al lavoro ma sogna le vacanze, tempo di staccare la spina per i Gemelli che non riescono a concentrarsi. Il Toro si libererà delle paure, Ariete molto corteggiato
Mixer
In molti si sono scagliati contro l'ormai duchessa, vedendola come un esempio negativo per le donne. Ma perché, mi chiedo? Una donna può fare tutto quel che possono fare gli uomini, dai lavori agli studi, però la vera libertà è poter decidere liberamente a cosa eventualmente dire no per scegliere altro
Mixer
Ha commosso il mondo la madre di lei, istruttrice di yoga, che sola al suo posto ha pianto tutto il tempo, silenziosa, dignitosa, emozionata. Chissà cosa ha pensato, vedendo la figlia sposarsi. Si sarà chiesta se la sua vita sarà felice o difficile?