ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.01.2018 - 16:420
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Autostrada A2 chiusa in direzione nord almeno fino alle 17.30

Il tutto a causa di un incidente: un autoarticolato con targhe italiane ha tamponato un Tir, sempre con targhe italiane. Il conducente di quest'ultimo è stato ferito in modo grave ma la sua vita non è fortunatamente in pericolo

FAIDO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 12 sull'autostrada A2 in territorio di Faido vi è stato un incidente della circolazione stradale.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un autoarticolato con targhe italiane che si dirigeva verso nord, guidato da un autista 46enne cittadino italiano, ha tamponato un Tir pure con targhe italiane, alla cui guida vi era un 49enne cittadino italiano, che circolava sulla destra a bassa velocità. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega che hanno trasportato il conducente del secondo autoarticolato all'ospedale.

A detta dei medici lo stesso avrebbe riportato ferite di una certa gravità ma non tali da metterne in pericolo la vita.

L'autostrada A2 in direzione nord è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, di ripristino della carreggiata e i rilievi del caso, e lo rimarrà almeno fino alle 17:30.
Potrebbe interessarti anche
Tags
autostrada
a2
targhe
autostrada a2
polizia
direzione
autoarticolato
pericolo
polizia cantonale
soccorso
© 2024 , All rights reserved