ULTIME NOTIZIE News
Mixer
28.01.2018 - 11:540
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Quando andiamo in vacanza? Prima del 24 giugno perché poi... finisce il mondo

La nuova previsione è ad opera di un blogger complottista di nome Jean-Marc Joseph Rodrigue, il quale incrocia un versetto del libro dell'Apocalisse di San Giovanni con il 666 che rappresenta Satana (di cui parlerebbe il versetto citato) per stabilire la data della fine del mondo

WASHINGTON – Se avete intenzione di andare in vacanza quest’estate, fatelo prima del 24 giugno. Non perché è bassa stagione (beh, se si vogliono calcolare i prezzi, è una variabile di cui tener conto) ma perché dopo il mondo non dovrebbe più esistere.

Questa è la nuova teoria, infatti, sulla fine del mondo. A renderla nota è un blogger complottista, tale Jean-Marc Joseph Rodrigue, che avrebbe ricevuto l’informazione niente meno che dalle Sacre Scritture.

Come ha calcolato la data? Partendo da un versetto presente nel libro dell’Apocalisse di San Giovanni, ovvero il quinto del tredicesimo capitolo, che recita: “Alla bestia fu data una bocca per proferire parole d’orgoglio e bestemmie, con il potere di agire per quarantadue mesi”. Il blogger interpreta che si stia parlando di Satana, che è raffigurato da 666. Se si incrociano i numeri dei versetti con quelli di Satana e dei 42 mesi di cui si parla nel libro di Giovanni, si riesce a risalire alla data precisa dell’Apocalisse.

Come avverrà e che cosa accadrà dopo, non è dato sapersi.

Ovviamente, se la fine del mondo fosse avvenuta ogni qualvolta qualcuno ha cercato di prevederla, non stareste leggendo questo articolo. Dunque, quando andare in vacanza? Beh, alla scaramanzia (e alle tasche) di ognuno la scelta.
Tags
mondo
data
vacanza
giugno
giovanni
libro
apocalisse
blogger
satana
versetto
© 2024 , All rights reserved