ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.01.2018 - 14:020
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Una mini-cupola di spaccio di eroina: in manette tre albanesi e uno spagnolo

I fermi sono avvenuti a Lugano tra i primi di dicembre e gli scorsi giorni. Gli arrestati sono due 19enni, un 28enne un 51enne, coinvolti a vario titolo e con varie responsabilità. Spaccerebbero sostanze stupefacenti, in particolare eroina, al mercato locale

LUGANO - Droga, ci risiamo. È un periodo in cui i fermi e le inchieste per spaccio, per possesso o per contrabbando di sostanze stupefacenti stanno invadendo la cronaca. L'altro ieri, il fermo di un uomo che stava attraversando il valico di Chiasso Brogeda con soldi contaminate da droghe, oggi si viene a sapere di un'altra inchiesta che, tra i primi di dicembre e gli scorsi giorni, ha portato a quattro arresti nel Luganese.

Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della Città di Lugano comunicano infatti che, nell'ambito di un'inchiesta antidroga relativa a un traffico di sostanze stupefacenti, in particolare eroina, sono state arrestate 4 persone.

Si tratta di due 19enni e di un 28enne cittadini albanesi residenti in Albania e di un 51enne cittadino spagnolo dimorante nel Luganese.

I fermi sono stati effettuati a Lugano. Le ipotesi di reato nei confronti degli arrestati sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti poiché coinvolti a vario titolo e con varie responsabilità nello spaccio di eroina a consumatori locali.

Nell'ambito dell'indagine è stato sequestrato un importante quantitativo di eroina.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Borelli.
Potrebbe interessarti anche
Tags
eroina
spaccio
lugano
inchiesta
fermi
sostanze
luganese
19enni
28enne
51enne
© 2024 , All rights reserved