ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
05.03.2018 - 09:290
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:51

L'impressionante video del frontale di giovedì notte nella galleria del San Salvatore. È un miracolo che l'incidente non sia sfociato in tragedia!

Il bilancio dell’incidente è grave ma non tragico: gli occupanti dell’auto investitrice hanno riportato serie ferrite, mentre il 46enne se l’è cavata con ferite leggere. Ma guardando le immagini pare un miracolo che giovedì notte non ci sia scappato il morto

GRANCIA - Le immagini pubblicate questa mattina da liberatv.ch sono impressionanti. La videosorveglianza interna alla galleria del San Salvatore le ha fissate in tutta la loro drammaticità.

Tutto accade in pochi secondi, senza quasi possibilità di reazione. Sono circa le 3 della notte tra giovedì e venerdì scorso. Un tubo del tunnel è chiuso per lavori di manutenzione, nel secondo si circola dunque in entrambi i sensi.

Un 43enne italiano diretto verso il confine al volante di un’auto con a bordo due giovani polacchi entra in galleria ad alta velocità, perde il controllo e si schianta frontalmente contro una macchina guidata da un 46enne del Mendrisiotto. La polizia ha fatto sapere che il 43enne, che abita nel Comasco, era ubriaco.

Nel filmato, in alto a destra, si vede l’auto investitrice che entra nel campo visivo lasciandosi dietro una scia di scintille provocate probabilmente da una brusca frenata. Poi la vettura s’impenna, si schianta con la parte posteriore contro la parete della galleria e con quella anteriore contro l’auto che viaggia in direzione opposta.

Il conducente di quest’ultima sterza riuscendo a evitare il pieno impatto frontale. Ma lo schianto è violentissimo e pezzi di vetture volano in aria, come accade in un’esplosione.
A quel punto la macchina guidata dal 43enne continua la sua corsa completamente ribaltata - per un centinaio di metri, ha comunicato la polizia - ed esce dal campo visivo.

Il bilancio dell’incidente è grave ma non tragico: gli occupanti dell’auto investitrice hanno riportato serie ferrite, mentre il 46enne se l’è cavata con ferite leggere. Ma guardando le immagini pare un miracolo che giovedì notte non ci sia scappato il morto.


Tags
auto
giovedì
notte
galleria
incidente
miracolo
salvatore
46enne
frontale
43enne
© 2024 , All rights reserved