ULTIME NOTIZIE News
Politica
13.03.2018 - 11:120
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

L'UDC lancia il referendum contro il credito su La Scuola che verrà?

Il presidente democentrista Piero Marchesi aveva annunciato sin da subito l'intenzione di combattere una riforma che ritiene "autoreferenziale e pretestuosa" e questa sera proporrà al Comitato Cantonale del suo partito di raccogliere le firme per mandare il popolo alle urne

.BELLINZONA - Dopo ore di discussione, ieri il Gran Consiglio ha dato via libera alla sperimentazione de La Scuola che verrà, con l'approvazione del credito di 6,73 milioni.

Decisamente contraria La Destra, e lo si è capito dagli interventi infuocati di Morisoli. Ma che dalle parti dell'UDC questo credito, e soprattutto i concetti della riforma, non piacevano, lo si sapeva, e lo aveva chiarito Piero Marchesi in un'opinione che abbiamo pubblicato anche noi, a cui poi Bertoli aveva risposto.

E il presidente dell'UDC ha intenzione di proporre al Comitato Cantonale previsto per questa sera il lancio di un referendum contro il credito. 

Bisognerà vedere se la base accetterà, e come andrà un'eventuale raccolta firme. Però La Scuola che verrà potrebbe avere un epilogo alle urne. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
credito
scuola
udc
referendum
sera
intenzione
firme
riforma
comitato
urne
© 2024 , All rights reserved