ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
13.03.2018 - 14:410
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Navigazione, è fatta! Si parte il 25 marzo

A Milano oggi la Gestione Governativa Navigazione Laghi e la Società Navigazione del Lago di Lugano hanno firmato i principali atti necessari per la costituzione del consorzio. Ora verranno riassunti gli ex impiegati, i "pirati" dello sciopero, e si parte in tempo per la stagione turistica

MILANO - Buone notizie: si parte con il Consorzio dei Laghi, col via alla navigazione il 25 marzo, un mesetto in ritardo rispetto al previsto.

Durante la riunione del 13 marzo 2018 del gruppo di lavoro per la navigazione sul Lago di Lugano e sul Lago Maggiore è stato firmato l’atto di costituzione del Consorzio dei Laghi e deciso che la navigazione nel bacino svizzero del Lago Maggiore potrà riprendere entro il 25 marzo 2018 in tempo per l’inizio della stagione turistica.

Nella giornata odierna il gruppo di lavoro per la navigazione sui due laghi si è riunito nuovamente a Milano. In quest'occasione la Gestione Governativa Navigazione Laghi (GGNL) e la Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) hanno firmato i principali atti necessari per la costituzione del consorzio direzionale che permetterà la ripresa della navigazione nel bacino svizzero del Lago Maggiore e la riassunzione degli ex impiegati della GGNL.

Nel gruppo di lavoro, oltre alla GGNL e alla SNL sono rappresentati il Ministero italiano delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), l'Ufficio federale dei trasporti (UFT) e il Cantone Ticino.
Potrebbe interessarti anche
Tags
navigazione
lago
marzo
laghi
consorzio
lavoro
ggnl
lago lugano
lago maggiore
maggiore
© 2024 , All rights reserved