ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.03.2018 - 18:570
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:51

Auguri e buon lavoro! Giuramento oggi a Mendrisio per 41 nuovi poliziotti. Gobbi: "Non sono più semplici cittadini". Cocchi: "Da domani la loro vita cambierà"

I neo diplomati sono 23 della Polizia cantonale, 16 delle Polizie comunali e 2 della Polizia dei Trasporti. La cerimonia ha visto pure protagonisti i diplomati della Scuola agenti di custodia SAC 2017 (14 nuovi agenti)

MENDRISIO - Oggi presso il Mercato coperto a Mendrisio si è svolta la cerimonia di dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi da parte degli agenti diplomati alla Scuola di polizia.

 

Quarantuno i neodiplomati (23 della Polizia cantonale, 16 delle Polizie comunali e 2 della Polizia dei Trasporti). La cerimonia ha visto pure protagonisti i diplomati della Scuola agenti di custodia SAC 2017 (14 nuovi agenti).

 

All’evento erano ovviamente in prima fila il comandante della polizia Matteo Cocchi e il direttore del Dipartimento delle istituzione Norman Gobbi. Entrambi, nei loro discorsi, hanno voluto fare un forte richiamo alla responsabilità per i neo agenti.

 

"Coraggio ed onestà - ha detto Cocchi - sono la base. Ci vuole una grande motivazione: da domani la loro vita cambierà".

 

"Non sono più semplici cittadini. I compiti a loro affidati sono compiti di Stato. E dunque verranno riconosciuti, anche fuori servizio, per questa loro funzione”, gli ha fatto eco Gobbi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
mendrisio
cocchi
nuovi
cittadini
scuola
cerimonia
protagonisti
polizia cantonale
neo
© 2024 , All rights reserved