ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.03.2018 - 12:300
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Ti insedi nel nucleo? Il Comune ti aiuta. Mendrisio tenta anche questa carta contro lo svuotamento

Il Consiglio Comunale ha approvato ieri all'unanimità l'idea di dare un contributo economico per la durata di tre anni a chi desidera insediare un commercio, un ristorante o un servizio nella parte vecchia della città. Aiuterà una zona che risente della crisi e si sta spopolando?

MENDRISIO – Un articolo scritto dal nostro portale, qualche tempo fa, ebbe un gran riscontro di pubblico e di commenti. Parlavamo, per esperienza, di una Mendrisio che si sta lentamente (anzi, mica tanto) svuotando, di un nucleo storico dove sempre più esercizi commerciali aprono e chiudono, senza quasi lasciar traccia.

Da tempo il Municipio è conscio del problema, e ieri, nella seduta di Consiglio Comunale in cui sono stati approvati i conti (in nero nonostante le previsioni) e si è salutato Carlo Croci, è stato anche approvato un sostegno economico per chi sceglierà proprio la zona “vecchia” e storica della città come sua location.

Siano essi infatti commerci, ristoranti e servizi, riceveranno dal Comune un incentivo economico. La durata sarà di tre anni, non prorogabile al momento.

Questo darà una mano al nucleo, sempre più vuoto?
Potrebbe interessarti anche
Tags
mendrisio
nucleo
comune
consiglio
comunale
zona
tempo
durata
città
tre anni
© 2024 , All rights reserved