ULTIME NOTIZIE News
Politica
23.03.2018 - 16:270
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Gli studenti fanno il funerale all'istruzione davanti alla sede della lega. Quadri si infuria, "diritto allo studio significa fare gli studenti a vita, senza studiare?"

Nel corso di manifestazioni simboliche contro gli aumenti della tasse universitarie e i tagli agli aiuti statali, il SISA si è reato in via Monte Boglia, "hanno appoggiato le misure di risparmio e dunque hanno la loro responsabilità". Il leghista, "la scuola rossa è del PS. E poi, perché al giovedì mattina manifestano?"

LUGANO – La scuola è il tema del momento. Non solo è stata approvata la sperimentazione per la Scuola che verrà, non solo è stato lanciato un referendum, non solo si è arrivati a un clima di tutti contro tutti. UDC e Bertoli, per esempio, non se le mandano a dire.

Gli studenti, indipendentemente da La Scuola che verrà, in questi giorni protestano. Stanno celebrando vari flashmob a mo’ di funerali dell’istruzione per mostrare che gli aumenti delle tasse universitarie e i tagli degli aiuti statali rischiano di non permettere ai meno abbienti di proseguire la propria istruzione.

In Ticino, dopo Bellinzona, il funerale ha toccato via Monte Boglia, sede della Lega dei Ticinesi. Perché, è forse colpa della Lega? Per il SISA, essa ha sostenuto le misure di risparmio degli ultimi anni ai danni della scuola e dunque ha le sue responsabilità.

Lorenzo Quadri non ha gradito, e, commentando un articolo di ticinonews.ch che riferisce della protesta, ha postato: “Uhhh, che pagüüüraaa! A parte che non li ho visti perché ero in municipio: se questi "studenti" di giovedì mattina sono in giro a manifestare (?), vuol dire che non studiano poi tanto. Ma forse per "diritto allo studio" intendono il diritto a fare gli studenti a vita, senza però studiare”.

“Non si capisce poi cosa abbia a che vedere la Lega con gli smantellamenti scolastici: "la scuola (rossa) che verrà" è PS, per cui la manifestazione si sarebbe semmai dovuta tenere davanti ad una cabina telefonica”, conclude.
Potrebbe interessarti anche
Tags
scuola
studenti
lega
diritto
istruzione
sede
studio
quadri
funerale
sisa
© 2024 , All rights reserved