ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.04.2018 - 16:480
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

"Ho chiesto un panino alle 14.30 e mi hanno detto che la cucina è chiusa. Non sappiamo nemmeno cos'è il turismo, in questo derelitto Cantone!"

"Non avrei mai osato chiedere un piatto di pasta, figuriamoci...". La segnalazione arriva da un lettore che voleva mangiare in un ritrovo pubblico a Sementina. Per controllo, abbiamo interpellato il bar e ci è stato detto che "a cucina chiusa non facciamo proprio più nulla, nemmeno panini e toast"

SEMENTINA – A Pasquetta c’era stata la polemica sui ristoranti chiusi a Bellinzona, mentre i turisti si affollavano in uno dei pochi aperti. Erano seguite le repliche di Massimo Suter di GastroTicino, ma poi era arrivato il test del Caffè, che avevamo ripreso (vedi suggeriti) dove si era visto che difficilmente, in particolare nel Locarnese, si può cenare in sei dopo le 22.30.

E per quanto riguarda il pranzo? Durante il primo pomeriggio si può chiedere qualcosa da mettere sotto i denti?

Un nostro lettore segnala che, in un ritrovo pubblico di Sementina, gli è stato detto che non è possibile avere neppure un panino con la cucina chiusa. Ed erano circa le 14.30…"Non avrei mai osato chiedere un piatto di pasta, figuriamoci. La cameriera si è detta dispiaciuta. Ma povero Cantone derelitto. Poi ci si lamenta che non ci sono turisti o che consumano poco. Non abbiamo la più pallida idea di che cosa sia il turismo".

Per essere certi che non ci fosse stato nessun fraintendimento,  abbiamo contattato il locale,
chiedendo sino a che ora è possibile mangiare. “Fino alle 14”, ci ha risposto, presumiamo, la stessa cameriera. Più tardi, verso le 14.30-15.00, si può avere quanto meno un panino o un toast? “No, perché una volta che la cucina è chiusa non facciamo più nulla. Alla sera, invece, si può mangiare dalle 19.00 alle 22.00”.

E qualcuno commenta, “e poi si lamentano che le persone vanno a mangiare oltre confine”. Senza voler contestare le scelte altrui, almeno qualcosa di freddo si potrebbe servire anche al pomeriggio…
Potrebbe interessarti anche
Tags
cucina
panino
cantone
turismo
sementina
pomeriggio
cameriera
lettore
pasta
piatto
© 2024 , All rights reserved