ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.05.2018 - 13:450
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Rubano metallo e materiale edile in cantieri e depositi, in manette tre persone. Sono responsabili di altri furti?

Si tratta di un 43enne kosovaro residente in Riviera, di un 30enne serbo residente in patria e di un 28enne italiano domiciliato nel Bellinzonese. Per arrivare a loro è servita un'articolata attività investigativa: parecchi i capi di imputazione a loro carico, per fatti avvenuti nel Bellinzonese e nel Luganese

LUGANO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 3 maggio 2018 sono stati arrestati un 43enne cittadino kosovaro, residente in Riviera, un 30enne cittadino serbo, residente in Serbia e un 28enne cittadino italiano, domiciliato nel Bellinzonese.

Gli stessi sono stati fermati a seguito di un'articolata attività investigativa nata da alcuni furti di metallo e materiale edile in cantieri e depositi avvenuti nel corso del 2018.

I tre sono indiziati a vario titolo di ripetuto furto con e senza scasso, ripetuto danneggiamento, ripetuta violazione di domicilio, ripetuta infrazione alle norme della circolazione, ripetuta guida senza autorizzazione e infrazione soggiorno e attività lucrativa senza permesso. Fatti avvenuti nel Bellinzonese e nel Luganese.

Tradotti in Polizia cantonale sono stati interrogati, arrestati e denunciati al Ministero pubblico.

Bisognerà stabilire se gli stessi sono autori di altri reati sul nostro territorio. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
bellinzonese
depositi
metallo
materiale
cantieri
furti
attività
ministero
fatti
luganese
© 2024 , All rights reserved