ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.05.2018 - 12:140
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Un "diffidato" imbratta Lugano e Paradiso di graffiti e scritte, ma non entra a Cornaredo. Identificati altri 10 tifosi losannesi

In occasione della sfida che ieri ha sancito la salvezza dei bianconeri, la Polizia ha identificato e fermato 11 fans del Losanna, che hanno lasciato purtroppo le loro tracce a Lugano e Paradiso. Il responsabile degli imbrattamenti aveva un divieto di accesso negli stadi, non accede alla partita

LUGANO - Non poteva entrare negli stadi, perchè evidentemente aveva combinato qualcosa di non consono al comportamento che si dovrebbe tenere in un evento sportivo. Eppure, nonostante ciò, è venuto a Lugano al seguito della sua squadra, il Losanna (nella partita che ha sancito la salvezza dei bianconeri), pur senza poter accedere a Cornaredo, e peraltro ha fatto danni!

La Polizia Cantonale e la Polizia Città di Lugano comunicano che a seguito della segnalazione di diversi danneggiamenti (graffiti e scritte a pennarello) in territorio di Lugano e Paradiso, si è proceduto il 10.05.2018 al fermo e all’identificazione di 11 persone.

Queste ultime, appartenenti alla tifoseria del Losanna, erano giunte in Ticino per assistere alla partita di calcio tra la compagine vodese e l’FC Lugano.

Grazie alla videosorveglianza della città di Lugano è stato possibile risalire al probabile autore degli imbrattamenti. Su quest’ultimo pendeva un divieto di accesso agli stadi di calcio e di hockey svizzeri per cui è stato diffidato dal presentarsi alla manifestazione sportiva.

Ora l’inchiesta prosegue al fine di verificare eventuali responsabilità in altri danneggiamenti.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
paradiso
diffidato
graffiti
polizia
stadi
cornaredo
partita
losanna
danneggiamenti
© 2024 , All rights reserved