ULTIME NOTIZIE Magazine
Magazine
15.05.2018 - 17:310
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Una festa per tutti! Bambini, vestitevi a tema rurale, ci sarà una sfilata. Lugano città del gusto organizza il Pranzo Contadino per far scoprire i prodotti ticinesi

L'occasione si terrà domenica 3 giugno dalle 10.30, con le porte aperte a TIOR e un pranzo preparato dall'estro di Davide Asietti, chef del Blu Restaurant&Loung di Locarno, un pasto con tre portate e ricette tipiche, per valorizzare il prodotto locale e i vini ovviamente ticinesi!

PIANO DI MAGADINO - Lugano Città del gusto presenza il Pranzo Contadino, con il dupélic eobiettivi di far scoprire sia i prodotti del territorio sia le persone che si impegnano senza sosta per far sì che essi crescano ogni anno.

Il programma, fissato per domenica 3 giugno dalle 10.30, prevede le porte aperte a TIOR per una domenica di convivialità, buon cibo e natura. Un’occasione unica per entrare in contatto coi produttori del Piano di Magadino, scoprire i prodotti del territorio, conoscere i volti di chi lavora 365 giorni all’anno per portare sulle vostre tavole le specialità della terra ticinese.

Il Pranzo Contadino si snoderà in tre diverse tappe facilmente percorribili, nelle quali potrete gustare tutto il meglio del Ticino ortofrutticolo interpretato dall’estro culinario di Davide Asietti, chef del Blu Restaurant&Lounge di Locarno. Un pranzo tradizionale di tre portate, con ricette tipiche,andrà a valorizzare i gioielli di TIOR, sposati naturalmente con vini ticinesi.

L’obiettivo è avvicinare le nuove generazioni alla genuinità e alla qualità dei prodotti provenienti dalla terra.

Per questo, i protagonisti della giornata saranno proprio i più piccoli: vi invitiamo a vestire i bambini a tema rurale, per una sfilata divertente al termine della quale verrà premiato il miglior abbigliamento. Musica dal vivo, gonfiabilie animazione saranno la ciliegina sulla torta per una verde e golosa domenica in famiglia!

Il costo è di 50 franchi per gli adulti, 30 franchi per i ragazzi dagli 8 ai 17 anni, gratuito per gli under 8. Iscrizioni aperte su http://www.tihoraccolto.ch
Potrebbe interessarti anche
Tags
pranzo
prodotti
domenica
contadino
ticinesi
città
tior
gusto
sfilata
bambini
© 2024 , All rights reserved