ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.05.2018 - 14:120
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:51

Securitas dopo Argo. Il mandato per la sorveglianza del centro di Camorino va all'azienda di Lugano

Il Consiglio di Stato ha attribuito il mandato concernente il servizio di sorveglianza del Centro cantonale richiedenti l'asilo di Camorino per il periodo che va da giugno 2018 a giugno 2020 alla Securitas di Lugano, "tenuto conto dei criteri di idoneità e aggiudicazione indicati negli atti di appalto"

BELLINZONA - Ecco il successore di Argo 1. Il Consiglio di Stato ha deciso di attribuire a Securitas il ruolo di agenzia di sicurezza incaricata di vigilare sul centro di Camorino. Dopo lo scandalo, il concorso, i ricorsi eccetera, la vicenda pare trovare un punto di svolta, anche se ovviamente su Argo non ancora tutto è chiarito. Ma quella è un'altra storia.

"Il Consiglio di Stato informa che il mandato concernente il servizio di sorveglianza del Centro cantonale richiedenti l’asilo di Camorino per il periodo giugno 2018 - giugno 2020 è stato assegnato alla Società di vigilanza Securitas SA, Lugano", si legge in una nota del Governo.

"In seguito alla gara di appalto pubblicata sul Foglio ufficiale n.21/2018 del 13 marzo 2018 indetta dal Dipartimento della sanità e della socialità, e tenuto conto dei criteri di idoneità e di aggiudicazione indicati negli atti di appalto, il servizio di sorveglianza presso il Centro cantonale richiedenti l’asilo di Camorino per il periodo giugno 2018-giugno 2020 è stato affidato alla Società di vigilanza Securitas SA di Lugano".
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
securitas
camorino
centro
lugano
sorveglianza
giugno
stato
argo
mandato
consiglio
© 2024 , All rights reserved