ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.05.2018 - 09:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:51

Suter contro il Blick: "un invito così pacchiano a non venire in Ticino non è politically correct!"

Il presidente di GastroTicino si scaglia contro il quotidiano d'Oltralpe, che ha scritto come "a casa è certamente più bello", di fatto invitando i turisti a non recarsi nel nostro Cantone per tempo pessimo e traffico (realtà che purtroppo non si possono negare). Intanto i ristoranti...

MORCOTE – Ieri è stata una giornata nera per Massimo Suter di GastroTicino. Prima ha segnalato lo scandaloso furto avvenuto in Chiesa a Morcote, dove con attrezzi adatti allo scasso sono stati scassinati due candelieri votivi, poi è arrivata la “solita” polemica contro il Blick.

In un articolo, infatti, il quotidiano tedesco pare fare di tutto per scoraggiare i turisti di oltre Gottardo a venire in Ticino, un po’ per il tempo e un po’ per le lunghe code.

Il pezzo sottolinea come la meteo sia da museo e da cinema e manca il sole: in effetti, è stato variabile per tutti i giorni del lungo weekend di Pentecoste e certamente la chiusura del San Bernardino e le code da record al Gottardo non hanno invogliato a venire in Ticino. Il Blick però è categorico, “a casa è certamente più bello”.

Non è la prima volta che il giornale pare boicottare il nostro Cantone.

E a Suter proprio non va giù: “Grazie Blick!!!! Come ogni anno invitano i confederati a starsene a casa al posto di venire in Ticino causa maltempo... A parte qualche temporale il tempo è stato tutto sommato clemente e soleggiato.  Già la difficile situazione viaria avrà sicuramente scoraggiato i più a scendere al sud, ma che l’invito sia così pacchiano proprio non è politically correct!!!”

Come sempre, non mancano le polemiche social in merito alle aperture dei ristoranti. "È normale che devo andare a mangiare in Italia se il lunedì di Pentecoste avete chiuso", scrive qualcuno, spiegando di aver chiamato cinque locali diversi e di averne trovato solo uno aperto. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
blick
suter
casa
tempo
correct
invito
po
code
pentecoste
© 2024 , All rights reserved