Sei tappe, sette chef e Mastro Piff. Camminare per farsi venir fame, mangiare per riscoprire gli angoli di Lugano: ecco Lugano Food&Walk
Sarà una sorta di aperitivo (molto ricco, però!) della rassegna di Lugano Città del Gusto. L'appuntamento è per il 10 giungo, ci sarà anche musica dal vivo e si punterà sulla convivialità e sui prodotti rigorosamente locali, alla ricerca del bello e del buono che la Città offre
Info Aziende
LUGANO – Camminare per farsi venir fame, camminare per condividere esperienze convivale e enogastronomiche. Sono questi gli obiettivi di Lugano Food&Walk, organizzata da Lugano Città del Gusto, per il 10 giugno, un grande evento pensato per far avvicinare il pubblico alla gastronomia e alle bellezze del territorio, facendo vivere a 360 gradi Lugano, con musica dal vivo, convivialità e un’occasione unica per trasformare la giornata in una festa.

Le tappe saranno sei, con 7 grandi chef, un mastro pasticcere d’eccezione e una giornata dedicata ai gourmet di tutte le età!

La marcia di avvicinamento a Lugano Città del Gusto, prevista dal 13 al 23 settembre, passa attraverso uno dei suoi appuntamenti più attesi: Lugano Food&Walk.

La passeggiata enogastronomica sarà un’occasione unica per (ri)scoprire angoli nascosti della città e gustare piatti ricchi di sapore curati da alcuni dei più talentuosi chef del territorio: Andrea Levratto, Egidio Iadonisi, Christian Bertogna, Bernard Fournier, Alessandro Fumagalli, Luca Bellanca e Mauro Grandi. Il percorso si snoderà in diversi punti panoramici e suggestivi della città, alla ricerca di tutto il bello (e il buono) che Lugano ha da offrire.

Giuseppe Piffaretti, in arte Mastro Piff, volto noto della televisione e grande pasticcere, curerà personalmente l’offerta più dolce della giornata, ma solo dopo una piacevole passeggiata che partirà dalla colazione, per poi passare da diversi piatti e prodotti per tutti i palati. Ad accompagnare il percorso gastronomico, ci saranno i vini ticinesi di diversi produttori locali.

Vi è venuta voglia di partecipare? L’appuntamento è appunto per il 10 giugno, e le iscrizioni sono aperte su http://www.luganofoodandwalk.ch. Il costo sarà di 70 CHF per gli adulti, 40 CHF per i ragazzi dagli 7 ai 18 anni e gratuito per i bambini fino ai 6 anni.


Pubblicato il 22.05.2018 12:00

Guarda anche

Info Aziende
Gli studenti del primo anno hanno progettato il lavoro che verrà realizzato all'interno del Padiglione Conza, a metà strada tra design e praticità. Mario Botta, "per la prima volta non è stato solo un esercizio intellettuale ma qualcosa che verrà realizzato nella realtà grazie a un committente come la Città del Gusto"
Info Aziende
L'occasione si terrà domenica 3 giugno dalle 10.30, con le porte aperte a TIOR e un pranzo preparato dall'estro di Davide Asietti, chef del Blu Restaurant&Loung di Locarno, un pasto con tre portate e ricette tipiche, per valorizzare il prodotto locale e i vini ovviamente ticinesi!
Info Aziende
Se una volta in ceramica venivano prodotte le piastrelle, ora le dimensioni delle lastre, in formati a partire da 300 x 150 centimetri, permettono a designer e progettisti di dar sfogo alla fantasia, creando dai tavoli alle vere pareti decorative. E quale posto migliore, se non il nuovo showroom di Porza?
Info Aziende
Il centro balneare propone un programma speciale per la festa degli innamorati, rigorosamente pensato per lui e lei. Si inizia con rituali d'infusione "Aufguss", si prosegue con una cena, ovviamente a lume di candela (anche vegetariana per chi vuole) e si termina con un bagno turco ai fanghi Rhassaoul