ULTIME NOTIZIE Magazine
Magazine
22.05.2018 - 12:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Sei tappe, sette chef e Mastro Piff. Camminare per farsi venir fame, mangiare per riscoprire gli angoli di Lugano: ecco Lugano Food&Walk

Sarà una sorta di aperitivo (molto ricco, però!) della rassegna di Lugano Città del Gusto. L'appuntamento è per il 10 giungo, ci sarà anche musica dal vivo e si punterà sulla convivialità e sui prodotti rigorosamente locali, alla ricerca del bello e del buono che la Città offre

LUGANO – Camminare per farsi venir fame, camminare per condividere esperienze convivale e enogastronomiche. Sono questi gli obiettivi di Lugano Food&Walk, organizzata da Lugano Città del Gusto, per il 10 giugno, un grande evento pensato per far avvicinare il pubblico alla gastronomia e alle bellezze del territorio, facendo vivere a 360 gradi Lugano, con musica dal vivo, convivialità e un’occasione unica per trasformare la giornata in una festa.

Le tappe saranno sei, con 7 grandi chef, un mastro pasticcere d’eccezione e una giornata dedicata ai gourmet di tutte le età!

La marcia di avvicinamento a Lugano Città del Gusto, prevista dal 13 al 23 settembre, passa attraverso uno dei suoi appuntamenti più attesi: Lugano Food&Walk.

La passeggiata enogastronomica sarà un’occasione unica per (ri)scoprire angoli nascosti della città e gustare piatti ricchi di sapore curati da alcuni dei più talentuosi chef del territorio: Andrea Levratto, Egidio Iadonisi, Christian Bertogna, Bernard Fournier, Alessandro Fumagalli, Luca Bellanca e Mauro Grandi. Il percorso si snoderà in diversi punti panoramici e suggestivi della città, alla ricerca di tutto il bello (e il buono) che Lugano ha da offrire.

Giuseppe Piffaretti, in arte Mastro Piff, volto noto della televisione e grande pasticcere, curerà personalmente l’offerta più dolce della giornata, ma solo dopo una piacevole passeggiata che partirà dalla colazione, per poi passare da diversi piatti e prodotti per tutti i palati. Ad accompagnare il percorso gastronomico, ci saranno i vini ticinesi di diversi produttori locali.

Vi è venuta voglia di partecipare? L’appuntamento è appunto per il 10 giugno, e le iscrizioni sono aperte su http://www.luganofoodandwalk.ch. Il costo sarà di 70 CHF per gli adulti, 40 CHF per i ragazzi dagli 7 ai 18 anni e gratuito per i bambini fino ai 6 anni.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
città
food&walk
mastro
chef
giornata
lugano città
piff
fame
angoli
© 2024 , All rights reserved