ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.05.2018 - 11:200
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

10 milioni per la stazione di Mendrisio! Per Romano "siamo solo all'inizio, servono altri crediti"

I soldi sono stati stanziati dal Consiglio Federale (unitamente ad altri 10 milioni per Aarau) nell'ambito del programma "Sviluppo futuro dell'infrastruttura ferroviaria", da attuarsi entro il 2025. Si punta a marciapiedi più lunghi e scambi più veloci

MENDRISIO – A pochi giorni dall’elezione del sindaco, Mendrisio si regala un credito milionario per delle migliorie presso la stazione. 10 sono infatti i milioni stanziati oggi dal Consiglio Federale a favore della stazione del Magnifico Borgo, in accordo con le FFS.

A cosa serviranno? Rientrano, assieme a un credito analogo concesso ad Aarau, nel programma "Sviluppo futuro dell'infrastruttura ferroviaria" (FIF). Tale programma, da attuarsi entro il 2025. In particolare, permetteranno investimenti per scambi più veloci e marciapiedi più lunghi.

Per Marco Romano comunque guai cantare vittoria, si è solo alle prime battute. “Ottime notizie da Berna, ma accanto all'infrastruttura ferroviaria occorre lavorare affinchè siano stanziati anche crediti per il rifacimento della stazione (futura sede per accogliere e indirizzare i turisti che giungono nel Mendrisiotto?) e per gli spazi circostanti che devono diventare il fulcro di tutta la mobilità regionale: luogo di interscambio tra ferrovie, bus, mobilità elettrica e bike-sharing! Siamo solo all'inizio..”.
Potrebbe interessarti anche
Tags
mendrisio
inizio
programma
infrastruttura
crediti
romano
consiglio
credito
sviluppo
scambi
© 2024 , All rights reserved