ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.06.2018 - 15:190
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

La radio in un garage chiede fondi "per dare voce a chi non ne ha". Radio Gwendalyn raccontata dal vice capo branco. "E se diventi ambasciatore Gwen, un giorno ti dedicheremo un busto di marmo"

La radio chiassese, costituita da una quarantina di volontari, ha pensato a quattro tipologie di Membership, a partire da 20 franchi annui sino a quanti se ne desidera. Kavashar Ratman: "l'obiettivo è far ascoltare la musica che non passa nelle altre stazioni e promuovere la cultura di nicchia"

CHIASSO – La radio in un garage vuol continuare ad affermar eil suo sogno e la sua diversità. Radio Gwendalyn, progetto unico a livello ticinese, lancia un SOS per coprire i costi radiofonici della prossima stagione, con un comunicato fatto a modo suo, tra leggerezza e impegno.

“Con l’avvento della primavera, l’unica Radio Indipendente Ticinese rinasce sotto una nuova forma. Per essere più vicini ai nostri sostenitori, che come te ci hanno supportato ascoltandoci dall’inizio oppure dagli ultimi tempi, abbiamo deciso di costituire un’associazione per condividere con voi il nostro
decennale percorso fatto di creazione, amicizia e scambio. Il 19 maggio ci siamo trovati nella tana di Gwen e abbiamo costituito un nuovo comitato, di cui il capo branco Herbert Pacton e il suo vice
Kavashar Ratnam tireranno le fila. Dal 1° Giugno  al 30 Settembre 2018 partiremo con una Raccolta Fondi focalizzata non solo sul lato economico che ci darà la possibilità di continuare a vivere in qualità di unica Radio Indipendente Ticinese, ma anche di allargare la Famiglia Gwen avendo voi come Soci”, si legge.

I costi? “Se vuoi sostenere la radiofonia Indipendente Ticinese e diventare membro dell’Associazione abbiamo pensato a quattro tipologie di Membership:
1. Gwen Friend:  20 Chf all’anno. Sei membro e sostieni la radio.
2. Gwen Supporting Member:  66.60 Chf all’anno. Garantisci un giorno
di radio.
3. Super Gwen Member: 100 Chf all’anno. Contribuisci a sostenere la
cultura.
4. Ambasciatore Gwen: Donazioni cospicue. Sostieni una stagione
radiofonica, un giorno ti dedicheremo un busto in marmo”.

Abbiamo approfittato del comunicato per chiedere al vice capo branco (a questo punto si può dire così…) Kavashar Ratnmam cos’è Radio Gwendalyn per chi ne parte e che cosa ha di speciale. “Radio Gwendalyn nasce nel 2005, da due amici non che fondatori, Alan Alpenfelt e Stefano Palermo. Nel 2008 si trasferì in un garage, con l’idea di ampliare un progetto radiofonico nella città di confine. L’obiettivo della radio era quella di far passare musica che non passa nelle altre stazioni radiofoniche. Non solo, dare voce anche a chi non ne ha. Dopo il garage, ci siamo trasferiti con uno studio allo Spazio Lampa”, ci racconta

“Tuttora l’obiettivo principale si focalizza ancora su queste idea. La radio attualmente ha una 40ina di collaboratori, tutti volontari che credono in questo fantastico progetto. I soldi della raccolta fondi serviranno a coprire le spese di un’altra stagione radiofonica. Nel sito si possono trovare i costi annui dell’associazione”, ovvero quelli indicati, si trovano info all’indirizzo http://www.radiogwen.ch/SOSTIENI/

Kava vuole sottolineare, “non solo radio, radio Gwendalyn, ogni due anni organizza il Gwenstival festival internazionale di musica e radiofonia. E Gwen ci tiene particolarmente a promuovere la cultura di nicchia, la buona musica e aiutare altre radio e media a nascere e svilupparsi autonomamente. Nel suo piccolo, crede che la Vita è sì, sostanzialmente tragica, tuttavia bellissima. E perciò va raccontata a tutti”.
Tags
gwendalyn
gwen
radio
garage
ticinese
vice
musica
giorno
branco
capo
© 2024 , All rights reserved