ULTIME NOTIZIE News
Politica
13.06.2018 - 11:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

"Ha dato dei mafiosi e dei delinquenti agli italiani, il PS che fa, tace? Condivide?". L'attacco di Quadri a Cavalli

L'ex deputato al Consiglio Nazionale ha scritto un post in cui definisce gli italiani "campioni del mondo coi messicani nella mafia e nel fregare lo stato". Lui non commenta, Quadri: "i soldatini rossi pronti a insorgere contro ogni cosa che diciamo hanno perso la favella?"

LUGANO – "Loro possono, noi no? E nessuno dice nulla?", sembra dire. Lorenzo Quadri è furibondo per un post di Franco Cavalli. Il medico, rispondendo a dei commenti, ha parlato degli italiani dicendo che “a delinquere son soprattutto italiani, campioni del mondo coi messicani nella mafia e nel fregare lo stato”.

Parole dure, che non sono sfuggite al leghista. “Mi viene segnalata questa nuova "perla" dell'ex capogruppo PS in Consiglio nazionale, il partito del "rispetto nel confronto politico". Il Dr Cavalli, rispondendo ad un utente, tratta gli italiani da delinquenti e mafiosi. Mi pare di ricordare che un certo avvocato luganese, già animatore dell' ormai estinto gruppuscolo di moralisti a senso unico BrutTicino, minacciasse denunce penali (ovviamente mai presentate) contro un fotomontaggio del Mattino che raffigurava come Banda bassotti non già tutti gli italiani, ma gli italiani - o residenti in Italia - che entrano in Ticino dal Belpaese a commettere furti e rapine a causa dei valichi aperti 24 ore al giorno”, scrive.

Ed ora?  “A proposito di queste dichiarazioni "social" del Cavalli, i sopra citati moralisti a senso unico non hanno nulla da dire? Oppure la gauche-caviar può trattare gl italiani da mafiosi e delinquenti? E il PS che fa, tace? Condivide le posizioni del suo ex capogruppo alle camere federali? Italiani delinquenti, mafiosi e campioni del mondo nel fregare lo Stato? I soldatini rossi pronti ad insorgere contro ogni "cip" emesso da esponenti leghisti o pubblicato sul Mattino hanno improvvisamente perso la favella? Citus mutus?”.

Abbiamo contattato Franco Cavalli, che ha preferito non commentare la vicenda.

Potrebbe interessarti anche
Tags
italiani
cavalli
delinquenti
mafiosi
ps
quadri
stato
mondo
campioni
messicani
© 2024 , All rights reserved