ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.06.2018 - 09:440
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:51

Norman Gobbi sta con Matteo Salvini sul caso Aquarius: "La mossa del ministro dell'Interno un importante segnale politico"

Il direttore del Dipartimento delle istituzioni: "Anche chi c'era prima ha fatto politica sui migranti tenendo la porta aperta ai richiedenti economici e non solo chi era in fuga dalla guerra. È un problema che vediamo anche da noi"

BELLINZONA – Il caso Aquarius, la nave con a bordo centinaia di migranti rifiutata dal ministro dell' interno italiano Matteo Salvini, sbarca in Ticino e divide in due il Consiglio di Stato.

Se il consigliere di Stato Manuele Bertoli si è scagliato pubblicamente via Facebook contro Salvini, definendo la vicenda "uno spettacolo deprimente", di tutt'altra opinione è il direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi.

Ai microfoni di TeleTicino, Gobbi ha dichiarato che "la mossa di Salvini è stata un importante segnale politico nei confronti dell'Unione Europea".

"L’Italia – continua Norman Gobbi – è stata lasciata sola ad assolvere questo compito".

Poi il Consigliere di Stato ha replicato alle dichiarazioni del collega Bertoli. "Anche chi c'era prima ha fatto politica sui migranti tenendo la porta aperta ai richiedenti economici e non solo chi era in fuga dalla guerra. È un problema, questo, che vediamo anche da noi".
Potrebbe interessarti anche
Tags
gobbi
salvini
norman
norman gobbi
segnale
aquarius
porta
matteo
interno
mossa
© 2024 , All rights reserved