ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.06.2018 - 12:400
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:51

Mondiali, attenzione a "raduni e caroselli". La Polizia: "Chi causerà disagi e disturbi oltremisura sarà punito"

Nell'ambito della circolazione stradale, invece, "le infrazioni gravi, quali ad esempio la messa in pericolo, il mancato rispetto degli impianti semaforici, il superamento della velocità massima consentita e l'uso irrazionale del motore, saranno debitamente perseguite in ogni caso"

LUGANO – I Mondiali di calcio in Russia sono cominciati ieri pomeriggio e nei prossimi giorni toccherà alla Nazionale Svizzera scendere in campo per il debutto alla rassegna iridata 2018.

I tifosi svizzeri, ma non solo, dovranno stare bene attenti nei festeggiamenti perché, attraverso un comunicato stampa, la Polizia cantonale ha annunciato un giro di vite riguardo a "raduni e caroselli".

"Visto il calendario delle partite – si legge nella nota – è verosimile attendersi momenti di festa da parte dei tifosi anche durante le ore serali e notturne".

"Raduni e caroselli – continua il comunicato – saranno tollerati a condizione che non interferiscano con il traffico; il limite di tolleranza, così come dell'indulgenza, sarà però ridotto in particolare per la tarda serata e le ore notturne. In questi ambiti temporali, la Polizia sarà dunque meno tollerante e, applicando il principio di proporzionalità, punirà chi causerà disagi e disturbi oltremisura".

Nell'ambito della circolazione stradale, invece, "le infrazioni gravi, quali ad esempio la messa in pericolo, il mancato rispetto degli impianti semaforici, il superamento della velocità massima consentita e l'uso irrazionale del motore, saranno debitamente perseguite in ogni caso".

La Polizia comunica inoltre che "durante i caroselli non saranno comunque tollerate situazioni con persone che si sporgeranno oltremisura dal veicolo. La Polizia invita i tifosi a volere tenere un comportamento corretto ed educato in relazione ad un evento che si ricorda essere puramente sportivo".

red.
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
caroselli
raduni
disagi
disturbi
tifosi
circolazione
velocità
messa
rispetto
© 2024 , All rights reserved