ULTIME NOTIZIE News
Politica
16.06.2018 - 18:240
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

'Il PPD passi dalle parole ai fatti'. Marchesi si inserisce nella polemica tra Dadò e Cassis

Il presidente dell'UDC lancia un messaggio via social al collega: "Caro Fiorenzo, vai fino in fondo e sostieni l’iniziativa contro la libera circolazione”

LUGANO - “Caro Fiorenzo, vai fino in fondo e sostieni l’iniziativa contro la libera circolazione”. È questo il messaggio lanciato via social da Piero Marchesi al presidente del PPD Dadò.

 

Il numero uno dei democentristi rilancia il dibattito sulla questione europea, allacciandosi alle dure critiche espresse dagli azzurri contro il Consigliere Federale Ignazio Cassis.

 

“Il presidente PPD - scrive Marchesi - afferma che “...Cassis dovrebbe conosce gli effetti negativi della libera circolazione in Ticino..” Bene caro Fiorenzo, abbiamo una grande opportunità, far saltare questo accordo che danneggia il nostro Cantone. L’UDC ha lanciato l’iniziativa, tu e la sezione ticinese del PPD potete firmarla e sostenerla ufficialmente”.

 

La sfida del presidente dell’UDC al collega, insomma, è quella di passare dalle parole ai fatti: “Saremmo contenti di accogliere te e il PPD ticinese nel fronte dei contrari alla libera circolazione”.

 

“Le misure di accompagnamento - la chiosa di Marchesi - hanno dimostrato di non essere efficaci. I ticinesi vogliono risposte e non proclami”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ppd
marchesi
cassis
circolazione
caro
fiorenzo
dadò
fatti
iniziativa
udc
© 2024 , All rights reserved