ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.06.2018 - 21:310

'Il pirata del Gottardo' non è in carcere: la Procura di Stoccarda si rimangia quanto diffuso. Il 44enne sarebbe "troppo malato"

Le sue affermazioni sono oggetto di verifica da parte delle autorità tedesche. Norman Gobbi aggiorna il suo commento : "Continueremo a seguire il dossier con attenzione"

STOCCARDA – Christian R., il 'Pirata del Gottardo' che nel luglio del 2014 sfrecciò a velocità folle nel tunnel autostradale del San Gottardo non si trova in carcere.

Contrariamente a quanto diffuso nel primo pomeriggio, la Procura di Stoccarda fa retromarcia e smentisce la notizia che il 44enne cittadino tedesco sia dietro le sbarre per scontare la pena di 30 mesi (di cui 12 non sospesi) inflittagli dalla giustizia elvetica.

La Procura di Stoccarda – riferisce la RSI – ha specificato che l'incarcerazione non è ancora avvenuta in quanto Christian R. sostiene di essere "troppo malato" e quindi di non poter finire in cella.

Le sue affermazioni sono oggetto di verifica da parte delle autorità tedesche.

Il capo del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi, nel pomeriggio di oggi, ha esultato alla notizia dell'incarcerazione del pirata della strada scrivendo su Facebook: "Ride bene chi ride ultimo. Nient'altro da aggiungere, giustizia è stata fatta".

Il consigliere di Stato ha dovuto modificare il suo scritto aggiungendo che "anche se la questione non è ancora chiusa del tutto (cause mediche in fase di verifica), come hanno comunicato stasera da Stoccarda, continueremo a seguire il dossier con attenzione".
Potrebbe interessarti anche
Tags
stoccarda
gottardo
procura
carcere
44enne
verifica
incarcerazione
pomeriggio
autorità tedesche
gobbi
© 2024 , All rights reserved