ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.06.2018 - 15:590

Da Locarno a Berlino: il direttore del Locarno Festival Carlo Chatrian alla guida della Berlinale? Decisione attesa per venerdì

Il presidente del Festival locarnese: "Se dovesse venire eletto, convocheremo un Consiglio d'amministrazione per martedì 26 giugno. Altrimenti, tutto proseguirà come prima"

LOCARNO – Il direttore del Locarno Festival Carlo Chatrian potrebbe essere il successore di Dieter Kosslick alla guida della Berlinale, uno dei festival del film più antichi ed importanti del mondo.

La notizia è stata lanciata dal quotidiano Bild, che ha aggiunto di aver trovato conferma da fonti vicine al Consiglio di sorveglianza dell’istituzione berlinese.

Al momento, come dichiarato al Cdt dal presidente del Locarno Festival Marco Solari, “si tratta soltanto di speculazioni e noi non possiamo prendere posizione”.

Quello che è sicuro è che dopodomani, venerdì 22 luglio, sarà noto il nome del nuovo direttore del festival cinematografico tedesco.

“Se Carlo Chatrian – continua Solari – sarà nominato alla guida della Berlinale, verrà convocato un Consiglio d’amministrazione del Locarno Festival per martedì 26 giugno a Locano, al quale seguirà una conferenza stampa”.

“Se – conclude –, invece, verrà nominato un altro candidato, allora tutto prosegue come prima”.
Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
festival
guida
direttore
carlo
berlinale
consiglio
venerdì
martedì
amministrazione
© 2024 , All rights reserved