ULTIME NOTIZIE News
Mixer
26.02.2018 - 14:260
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Lambrendetto ospite dei giovani imprenditori ticinesi: un fenomeno da 113mila iscritti su YouTube e 330mila su FB. "Quella volta che a Castagnola..."

La Round Table, che comprende una quarantina di imprenditori della zona ("danno lavoro a tanti italiani"), ha voluto alla sua serata a Villa Sassa, il noto youtuber, che ha parlato del potere del web, della volontà di non assoggettarsi a agenti, e ha raccolto applausi. GUARDA IL VIDEO e le FOTO

LUGANO - All'incontro della Round Table, associazione nata tempo fa da una costola del Rotary e che riunisce più di 400 imprenditori, impiegata nella promozione del lavoro imprenditoriale locale e in opere di beneficienza, nei giorni scorsi c'erano due ospiti d'eccezione.

Al Padiglione Conza infatti sono stati invitati un imprenditore bolognese, per portare i problemi della zona, e il noto youtouber Lambrenedetto XVI.

Spesso viene chiamato a parlare in Svizzera, ed è nota la sua predilizione per il nostro Paese, che mette a confronto, con spietatezza e senza giri di parole, con l'Italia, di cui mostra i problemi. Aveva annunciato di aver deciso di cambiare personaggio, eppure i suoi video continuano a impazzare sul web: per gli italiani, un modo senza censure di vedere i loro problemi, per trovare consigli, per i ticinesi un ponte fra due regioni.

Lambrenedetto, è stato spiegato, ha numeri impressionati: 113mila iscritti al canale YouTube e 300mila follwers in Facebook. Non ha mai voluto, ha detto, entrare nel giro delle agenzie e ha scelto di rimanere indipendente. 

A Lugano, ha parlato dell'influenza del web, ed ha preso un caso in cui ha fatto smuovere le acque in Ticino. Si tratta dell'incidente di Castagnola del 24 novembre 2016... 

Ecco nel video lo youtouber che parla del potere di Internet, con un occhio sempre "a cercare di creare amicizia tra Ticino e Italia". È stato presente alla serata consapevole anche "che questi imprenditori danno lavoro a tanti italiani".
Potrebbe interessarti anche
Tags
imprenditori
ticinesi
lavoro
113mila
video
problemi
castagnola
youtube
web
lambrenedetto
© 2024 , All rights reserved