ULTIME NOTIZIE News
Mixer
03.07.2018 - 15:090

Va a sposarsi col compagno alle Gran Canarie e... vuole continuare a fare il prete!

La singolare vicenda arriva dal Veronese. Don Giuliano è da sempre un prete discusso tanto che, racconta il Vescovo, non volevano ordinarlo e dunque si recò a Rieti per diventare "don". Si è unito in matrimonio col compagno storico, un collaboratore, ed ora? "Dovremo procedere d'ufficio"

SELVA – Un prete si innamora, si sposa, ma non rinuncia al suo ruolo. Una vicenda che fa discutere e coinvolge il Veronese, soprattutto se si tratta, come in questo caso, di un religioso discusso sin dall’inizio.

“Un mio predecessore aveva impedito la sua ordinazione forse perchè aveva capito che non era la scelta giusta, ma lui è andato a farsi ordinare sacerdote a Rieti. Di sicuro la sua è una vicenda personale difficilissima e tristissima”, racconta il vescovo di Verona.

Don Giuliano era amato o criticato per le sue idee fuori dagli schemi e moderne. Questa non è una novità, ma poi è arrivato l’amore. Lui si chiama Paolo, detto Pablo, storico collaboratore che conosce dai tempi del seminario.

I due hanno coronato il loro sogno d’amore sposandosi a Gran Canarie. Ma Don Giuliano non ha ancora chiesto di abbandonare il sacerdozio, attualmente è ancora prete!

“Non ha chiesto di essere sollevato dal ministero ed è quindi ancora un prete: se non lo farà a breve, ci muoveremo d’ufficio”, spiega Zenti.

Potrebbe interessarti anche
Tags
prete
don
vicenda
compagno
giuliano
canarie
ufficio
amore
vescovo
collaboratore
© 2024 , All rights reserved