ULTIME NOTIZIE News
Mixer
13.09.2019 - 15:450

Un ticinese a XFactor, la sua canzone spopola su YouTube. Ma potrebbe non essere l'unico

Renato Torre ha stupito tutti con la sua cover di "Cupido" di Sfera Ebbasta, gradito anche dal trapper. In corsa per passare le audizioni del noto programma ci sono altri 6 ticinesi e 3 italiani che hanno studiato da Paolo Meneguzzi

LUGANO – Ha scelto una cover di una canzone di Sfera Ebbasta, che l’ha definita “meglio dell’originale” ed ha conquistato il pubblico di YouTube e i giudici del noto programma televisivo italiano XFactor. Il ticinese Renato Torre è ufficialmente selezionato per il talent show, ma potrebbe non essere l’unico.


Siamo venuti infatti a sapere che qualche mese fa il programma ha fatto un casting in Ticino, a Mendrisio. Una ghiottissima occasione, per farsi vedere ed evitare le lunghe file dei casting con 10mila persone. A presentarsi sono stati una 50ina di artisti, tra ticinesi e frontalieri.

Secondo nostre informazioni, 17 di loro, tra cui 10 ticinesi, sono stati poi chiamati per le interviste pre audizioni. A passare il turno, si potrebbe dire, dunque ad approdare alle audizioni vere e proprie, a Torino, sono stati in 9, con 6 ticinesi e 3 italiani. Tutti hanno studiato, sono ancora iscritti o sono collegati alla scuola PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi, che dunque può sicuramente gioire.

Quanti di loro approderanno davvero in tv? Per ora, l’unico certo è Renato Torre, 19enne, che nella vita, se non riuscisse a raggiungere il successo con la musica (ma l’inizio è sicuramente dei migliori…) vorrebbe fare il dentista come suo padre. Ha scelto di creare una cover di “Cupido” di Sfera Ebbasta e ha ottenuto i quattro sì dei giudici, uno dei quali è proprio il trapper: "di solito chi sceglie una canzone di un giudice viene eliminato subito", lo hanno avvisato. E invece no!

Il video della sua canzone sta già spopolando, con oltre 200mila visualizzazione su YouTube. Ed è solo l’inizio… Intanto gustatevi il video della sua audizione e in bocca al lupo agli altri!

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticinesi
xfactor
youtube
ticinese
canzone
cover
renato torre
audizioni
ebbasta
renato
© 2024 , All rights reserved