ULTIME NOTIZIE News
Mixer
17.01.2020 - 13:000

Sanremo, è già polemica. Amadeus come Virginia Woolf ma siamo nel 2020...

"Ho scelto Francesca Sofia Novello perchè vedevo, intanto la bellezza, ma anche la capacità di stare vicino ad un grande uomo, stando un passo indietro": e le femministe saltano sulla sedia. Ci sarà anche Rula Jebreal

SANREMO – Il Festival di Sanremo non è ancora partito e ci sono già polemiche. Non si parla dei cantanti in gara, per quello ci sarà tempo. A far discutere sono alcune frasi pronunciate dal conduttore Amadeus, a cui è stato assegnato il dopo Baglioni.

Ha scelto di circondarsi di diverse donne, una decina: per la precisione, Antonella Clerici, Monica Bellucci, Sabrina Salerno, Mara Venier, Diletta Leotta, Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodriguez, Rula Jebreal e Alketa Vejsiu. Volti noti, celeberrimi, altri meno conosciuti.

Perché le ha scelte? E qui per molti inizia lo scivolone. Perché sono belle. 

Su Diletta Leotta, per esempio, ha specificato che “amo lo sport. Lei aveva già avuto una presenza sul palco. Pensavo fosse perfetto averla in questa edizione in modo che potesse dimostrare che può occuparsi di tutto”.

A non piacere sono le parole rivolte a Francesca Sofia Novello. “È una modella, una ragazza bellissima, sono contentissimo, Francesca è una sorta di scommessa personale, a volte non per forza devi conoscere, ero curioso. Questa ragazza molto bella, sappiamo essere la fidanzata di un grande Valentino Rossi, ma è stata scelta da me perché vedevo, intanto la bellezza, ma anche la capacità di stare vicino ad un grande uomo, stando un passo indietro. Malgrado la sua giovane età lei è una modella molto promettente destinata ad avere un grandissimo successo e mi piaceva essere il primo a portarla su un palco prestigioso come quello di Sanremo, poi è simpaticissima, quindi avrete modo di conoscerla e apprezzarla durante il Festival”.

La rivisitazione di Virginia Woofl del “dietro ogni uomo c’è sempre una grande donna” ha fatto saltare sulla sedia molte donne, che criticano Amadeus e la direzione del Festival ritenendo che abbia poco senso invitare, con polemica, Rula Jebreal, a parlare di diritti delle donne e poi fare uscite del genere. Se vogliamo mettere i puntini sulle i, anche Georgina Rodriguez, nonostante i moltissimi followers, arriva principalmente perché fidanzata di Cristiano Ronaldo.

Potrebbe interessarti anche
Tags
virginia
amadeus
sanremo
francesca
sofia
francesca sofia
jebreal
rula
novello
capacità
© 2024 , All rights reserved