ULTIME NOTIZIE Archivio
Elezioni 2019
26.03.2019 - 14:000

"Il PLR attento all'ambiente? Macchè... Noi invece sì". Il PS all'attacco

"Manuele Bertoli ha una netta propensione per la tutela dell'ambiente, Alex Farinelli no". I socialisti ribattono a Caprara: "L'interesse liberale per l'eco sono solo dichiarazioni di facciata, guardate in Consiglio Nazionale..."

BELLINZONA – La battaglia, come detto, a quanto pare in questo rush finale della campagna elettorale si gioca sul verde. Chi pensa di più all’ambiente?

Caprara, in un’intervista a La Regione, da noi ripresa (vedi correlati) ha detto che nessuno ha fatto quanto il PLR.

A non essere d’accordo è il PS, che attraverso Facebook mette a confronto l’azione dei due partiti: d’altronde, stando ai sondaggi, se esiste una possibilità di cambiamento dello status quo (comunque improbabile secondo le ultime proiezioni), il seggio di Bertoli passerebbe a Farinelli.

“Il PLR e il suo presidente cantonale si svegliano improvvisamente dicendo che s'interessano all'ambiente. Dichiarazioni di facciata”, sostiene il PS. “ A Berna, più del 70% delle volte, i liberali hanno votato contro l'ambiente. Noi siamo vicini al 100%, con Marina Carobbio unica deputata ticinese con il 100% per l'ambiente. Anche in Ticino, Manuele Bertoli ha una netta propensione per la tutela dell'ambiente, Farinelli no”.

Per i socialisti. “un motivo in più per mantenere una voce progressista in Governo e rafforzarci in Gran Consiglio”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ambiente
plr
ps
bertoli
farinelli
dichiarazioni
propensione
manuele
tutela
socialisti
© 2024 , All rights reserved