ULTIME NOTIZIE News
Politica
18.10.2019 - 17:290

"Il PPD ha visto giusto capendo che i costi della salute preoccupano". Raccolte 100mila firme

A un anno dal lancio dell'iniziativa contro l'aumento dei costi della salute il partito popolare democratico svizzero ha le sottoscrizioni necessarie. 6mila arrivano dal Ticino

BELLINZONA – Che quello dei premi delle casse malati e dei costi della salute in generale sia uno dei problemi più angoscianti per la popolazione svizzera è noto. Un anno fa il PPD svizzero ha lanciato un’iniziativa con lo scopo di contenere questi conti.

Oggi ha già raggiunto il traguardo delle 100mila firme necessarie, “un grande successo, al quale il PPD Ticino è lieto di aver contribuito con quasi seimila firme!”, si legge in una nota. 

“Questo risultato dimostra che il PPD ha visto giusto, identificando quale principale preoccupazione degli Svizzeri l'aumento sproporzionato dei costi della salute e soprattutto della loro parte messa a carico degli assicurati tramite premi di cassa malati in crescita esponenziale”, si rallegra il partito ticinese, che fissa l’obiettivo: “Ora si tratterà di vincere il voto popolare per questo articolo costituzionale che finalmente darà a Confederazione e Cantoni gli strumenti per intervenire a favore dei cittadini e in particolare del ceto medio sempre più tartassato!”.

Tags
© 2024 , All rights reserved