ULTIME NOTIZIE News
Politica
01.03.2021 - 18:050

Il Consiglio Federale: "Abbiamo aperto ma restate prudenti!"

Il monito da Berna: "Vogliamo dare nuovamente più spazio alla vita sociale ed economica mediante un’apertura prudente e graduale. Ma le varianti mantengono la situazione precaria, seguite le regole"

BERNA - Il Consiglio federale ha deciso alcune prime tappe di apertura prudenti a partire dal 1° marzo. Per accompagnarle, l’UFSP adegua la campagna di informazione e invita la popolazione a restare prudente e a continuare a seguire le regole di igiene e di comportamento.

Il Consiglio federale intende dare nuovamente più spazio alla vita sociale ed economica mediante un’apertura prudente e graduale. Tuttavia, le nuove varianti del virus più contagiose mantengono precaria la situazione epidemiologica. Si tratta quindi di restare prudenti ed essere attenti all’evoluzione epidemiologica. Ancora una volta si chiede alla popolazione di seguire le importanti regole di igiene e di comportamento per non compromettere una situazione iniziale favorevole.

Per questo l’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP ha adeguato la nota e collaudata campagna di informazione e invita la popolazione a continuare a ri-spettare le regole di igiene e di comportamento essenziali, ossia lavarsi accuratamente le mani, tenersi a di-stanza, portare la mascherina nei luoghi pubblici e limitare i contatti. Così è possibile superare insieme l’emergenza. La campagna è presente da subito e sarà adeguata e rafforzata in base alle ulteriori tappe decise.

Potrebbe interessarti anche
Tags
consiglio federale
berna
regole
consiglio
federale
situazione
apertura
varianti
vita
spazio
© 2024 , All rights reserved