Instagram Granit Xhaka
ULTIME NOTIZIE News
Sport
19.07.2018 - 16:050
Aggiornamento: 17:14

Xhaka, non stai esagerando?

Il centrocampista dell'Arsenal e della 'Nati' ha riacceso il dibattito sul doppio passaporto in Nazionale. Provocazione o ingenuità?

SEYCHELLES – È di nuovo polemica intorno al centrocampista della Nazionale rossocrociata Granit Xhaka. E, ancora una volta, a far imbestialire i più patrioti è ancora il gesto dell'aquila bicipite, simbolo dell'Albania, mimato dal calciatore.

Dopo l'esultanza "contestata" nel match dei mondiali contro la Serbia, Xhaka ci è "ricascato". In vacanza alle Seychelles con la sua fidanzata, il giocatore dell'Arsenal ha pubblicato una foto su Instagram mentre "fa volare" l'aquila. Inutile dire che la foto postata dal centrocampista ha riacceso il dibattito sul "doppio passaporto in Nazionale", che ha tenuto banco per gran parte dell'avventura rossocrociata ai mondiali in Russia.

In tempi non sospetti, il segretario generale dell'ASF Miescher ha dichiarato di "voler chiudere la porta della 'Nati' a chi non rinuncia alla doppia nazionalità". Una dichiarazione non digerita dallo stesso Xhaka che, per tutta risposta, ha ammesso pubblicamente di essersi sentito "tradito e deluso".

La RTS ha definito il gesto di Granit Xhaka come "l'ennesima provocazione al popolo svizzero", mentre altri utenti sul web l'hanno chiamata semplice ingenuità.

Potrebbe interessarti anche
Tags
nazionale
centrocampista
foto
passaporto
dibattito
mondiali
arsenal
gesto
granit
aquila
© 2024 , All rights reserved