ULTIME NOTIZIE News
Sport
20.02.2020 - 15:000

Un giovanissimo talento della boxe diviso tra il Ticino e l'estero. Decisivo potrebbe essere...Ruby Belge

Moreno Lucca ha 11 anni, a Lisbona a inizio febbraio è stato l'unico svizzero a conquistare la vittoria nella sua categoria. Il nuovo centro presto inaugurato da Belge potrebbe fare al caso suo: i due si sono già allenati assieme

LOCARNO – A Locarno sta crescendo un giovanissimo pugile che al momento attuale sembra una promessa dello sport. Moreno Lucca ha 11 anni e viene descritto come umile, impassibile, a tratti illeggibile, sicuramente modesto e poco portato a ogni tipo di esaltazione, Moreno si allena, studia e si impegna con serietà e dedizione. 

Secondo chi lo conosce, non rischia di trasformarsi in un bambino prodigio, nonostante gli importanti risultati già conseguiti (protagonista in una serie di match in Messico lo scorso anno, a inizio febbraio, all’Open Boxe Marvila 2020 di Lisbona, Moreno è stato l’unico di tutta la spedizione svizzera a conquistare la vittoria: nella categoria School Boy 38 Kg ha battuto per ko alla seconda ripresa il portoghese David Lucas).

Dove sarà il suo futuro? Le richieste dall’estero non mancano, il giovanissimo è diviso tra la voglia di spiccare il volo e la gratitudine per il BCL Boxe Club di Locarno, per cui è tesserato e che l’ha cresciuto. Decisivo per trattenerlo in Ticino potrebbe essere Ruby Belge, che il prossimo 2 marzo inaugurerà un nuovo centro, il Golden Gloves, dove gli utenti possono allenarsi al fianco di pugili e professionisti di Hockey (inclusi alcuni NHL per i periodi di off season).

Lui e Moreno Lucca si sono già allenati assieme e a breve (si parla di qualche settimana) l’11enne sceglierà cosa fare del suo futuro.

Lucca recentemente ha anche interpretato se stesso in un episodio della serie tv internazionale SPORT CRIME

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
belge
lucca
boxe
ruby
estero
fare
lisbona
categoria
nuovo
© 2024 , All rights reserved